Paride Petrone, FillUp
Paride Petrone, presidente Fill Up Srl. Millionaire: Due chiacchere con... Luglio 2009
La scelta di Fill Up è stata coraggiosa: produrre in proprio, e nello stabilimento italiano, le macchine che consentono di rigenerare le cartucce da stampa.
Un lavoro tutt’altro che semplice, visto che i produttori di pezzi originali, i cosiddetti “Oem” (Original equipment manufacturer) tentano in tutti i modi di ostacolarci.
Ma i tecnici di Fill Up lavorano incessantemente, in costante contatto con produttori di materie prime, toner e chip, verificando l’uscita sul mercato di nuove cartucce per trovare il giusto mix di materiali e componenti.
«Quando progettiamo una nuova macchina, – dichiara Paride Petrone, presidente della società – ma pretendiamo anche che le nostre attrezzature siano ergonomiche, ecosostenibili e sicure per gli operatori che dovranno utilizzarle. Il cliente deve sapere con certezza che le macchine che escono dalla nostra fabbrica sono certificate CE e rispondono alle normative vigenti».
Nonostante queste scelte difficili, la rete Fill Up continua a crescere e crescono le sue esportazioni.
Perfino in India, Laos e in alcuni Stati nordafricani, preferiscono il prodotto italiano a quello che arriva dall’Estremo Oriente.
«Tutti i nostri prodotti – conclude Paride Petrone – macchine o cartucce, riportano il marchio tricolore “100% fatta in Italia”, a difesa del nostro lavoro».
Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Fill Up
