Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Clicca per consultare la nostra Privacy Policy
Agenzie Viaggi
Franchising viaggi, come aprire un'agenzia viaggi e farne un lavoro.
Con il franchising viaggi hai l'opportunità di lavorare in un settore di successo con un investimento contenuto. Il business dei viaggi è sempre un settore dinamico che, nel franchising, offre nuove idee ed opportunità.
Per prima cosa è bene iniziare a valutare se la tipologia dell'attività può fare al caso proprio: se si è appassionati di viaggi e turismo, se si vorrebbe gestire un'attività dinamica e attiva, aprire un'agenzia viaggi in franchising è la soluzione ideale.
Per chi intende avviare una nuova agenzia di viaggi, il sistema del franchising viaggi è senz'altro un'interessante opportunità.
L'agenzia di viaggi in franchising non prevede costi di magazzino e giacenza, come qualsiasi altra attività, ha spese minime mensili e può dare gratificazioni in un settore, che nonostante le congiunture economiche, si ritaglia sempre uno spazio di crescita.
Nel procedimento di avvio dell'attività imprenditoriale è necessario scegliere la location migliore per aprire un'agenzia di viaggi in franchising. Un aspetto essenziale nel processo di scelta della location riguarda anche il bacino d'utenza. Scegliere la zona giusta è fare il primo passo verso un'attività prospera.
Da tenere poi in considerazione che le persone che diventeranno potenziali utenti dell'agenzia di viaggi in franchising saranno più propense ad entrare in un locale al piano terra, con una bella vetrina e in una zona dove non sia difficile parcheggiare o addirittura recarsi a piedi. Tutti fattori che incideranno su chi diventerà cliente.
Concludendo il franchising viaggi e vacanze è un business che permette di lavorare in un settore di successo con un investimento molto contenuto. Un lavoro indipendente, in grado di regalarti molte soddisfazioni.
Il miglior modo di progettare il proprio futuro da imprenditore in questo settore è aprire un'agenzia viaggio con un marchio già affermato che grazie all'esperienza accumulata in anni di attività sarà in grado di offrirti:
- migliori condizioni commerciali con i Tour Operator;
- appartenenza ad una organizzazione efficiente e professionale;
- uso del marchio per tutta la durata del contratto;
- assistenza e consulenza durante lo start up e dopo l'apertura;
- corsi di formazione ed aggiornamento.
Add no more than 5.
Articoli Correlati
Il network di marca
I vantaggi di operare nel turismo associandosi a un network di agenzie viaggi, nel segno di uno dei maggiori gruppi italiani di distribuzione turistica. Una rete di agenzie di viaggio tra le più conosciute in Italia è Bluvacanze (Gruppo Blu Holding), che basa il suo successo sulla formula dell'Aip (Associazione in partecipazione).
La tradizione viaggia veloce
Questo inimitabile prodotto della nostra tradizione rappresenta un business al di là delle mode e delle crisi. Ed è il cuore di questa innovativa proposta, nel segno dello “slow fast food”. E' la pasta, tradizionale alimento principe delle nostre tavole, la protagonista principale di questa proposta, affiancata da pietanze, dessert e bevande.
Anche il marketing viaggia sul cellulare, divenuto ormai un vero strumento di comunicazione multimediale. I nuovi progetti del brand MyComm.net, hanno permesso negli ultimi mesi la nascita di 30 centri naturali di spesa, composti da 1.200 aziende che, con la formula dell'esclusiva di categoria merceologica, condividono un database clienti per operazioni di sms marketing.
Dedicato a chi viaggia
Fast Trade mette a disposizione la propria esperienza a persone che decidono di avviare attività commerciali con i distributori automatici. È un'esclusiva Fast Trade la nuova linea di distributori automatici Travel Shop. La linea, di nuova concezione si caratterizza per avere come target specifico tutti coloro che ogni giorno viaggiano.