Find
Franchising

Sei alla ricerca del Franchising giusto?

Scopri i Franchising a basso costo

Stai cercando una opportunità?

Sfoglia tutti i Franchising per categoria

Aprire in franchising a costo zero

Aprire in franchising senza soldi conviene, naturalmente, qualora ciò fosse davvero possibile però! Per avviare un’attività imprenditoriale di qualsiasi tipo occorre sempre avere a disposizione una certa quantità di capitale.

Sebbene la formula del franchising garantisca un minor rischio d’impresa è pur vero che tutti i franchising richiedono un minimo di investimento. E a pensarci bene è anche giusto.

Prima di lanciare un progetto franchising, almeno quando si parla di progetti seri e quindi più sicuri, il franchisor deve studiare il mercato, pensare al prodotto nel minimo dettaglio, alla registrazione del marchio, all’allestimento di un eventuale punto vendita, alla comunicazione, alla formazione, insomma a ogni minimo dettaglio. Tutto questo ha un prezzo che è giusto sia ripagato, tramite una fee d’ingresso e royalty periodiche, perché a questo punto l’affiliato si troverà un pacchetto commerciale già ben costruito e lanciato e fare soldi velocemente sarà molto più semplice.

Come aprire in franchising senza soldi

Tuttavia, chi non ha un capitale a disposizione immediata ma sente dentro di sé la voglia di mettersi in proprio con il franchising non deve rinunciare al proprio sogno.

Ci sono diverse possibilità per aprire un’attività in franchising senza soldi: coinvolgere un amico, un parente o un conoscente fidato; stringere una partnership con un individuo investitore; chiedere un finanziamento a un ente o istituto di credito.

APRIRE UN FRANCHISING SENZA SOLDI GRAZIE AD UN PARTNER COMMERCIALE

Trovare un partner commerciale è percorso intrapreso già da molte persone con mentalità aziendale che vogliono aprire un’attività in franchising pur non avendo una disponibilità di soldi sufficiente.

 

Questa può essere un’opzione auspicabile se si conosce qualcuno che potrebbe essere interessato al business e che ha il potere finanziario, ma non ha le competenze necessarie per gestire l’attività con successo.

Aprire un franchising senza soldi con l’aiuto di amici e parenti

Ricordarsi sempre i parenti, i familiari e gli amici! Come spesso accade, se si ha voglia di aprire in franchising senza soldi, il finanziamento può essere ottenuto da persone a noi vicine, ovvero amici e parenti. Queste sono persone che credono nei nostri sogni e aspirazioni e sono disposte a mettere a disposizione i soldi necessari per dare il via all’attività in franchising, solitamente senza interessi o la pressione di rimborsare il prestito in tempi rapidi.

Aprire un franchising senza soldi grazie alla finanza agevolata

La finanza agevolata permette a chi vuole diventare imprenditore di aprire  in franchising senza soldi. Gli strumenti sono tanti e diversi: dai contributi a fondo perduto ai mutui a tasso agevolato e tante altre opportunità finanziarie.

ALTRI Franchising SUDDIVISI per categoria

franchising news