Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Vuoi aprire un’attività in proprio nella moda spendendo poco e col minimo rischio d’impresa? Aprire un negozio di abbigliamento in franchising è la soluzione giusta per te. Franchising City è qui per aiutarti a scegliere tra le migliori opportunità nel franchising nel settore dell'abbigliamento.

Davvero varie le opportunità in franchising nel settore dell’abbigliamento, tra queste:

• Abbigliamento uomo in franchising
• Abbigliamento donna in franchising
• Franchising abbigliamento intimo
• Franchising abbigliamento bimbi
• Franchising abbigliamento sportivo
• Franchising abbigliamento ragazza

franchising abbigliamento

E molte altre tipologie, sino a quella del franchising accessori moda

Perché aprire un negozio di abbigliamento in franchising

I franchising di abbigliamento, i franchising accessori moda ed i franchising intimo sono ancora oggi tra le più rappresentati categorie merceologiche dell’affiliazione commerciale e possono usufruire di una clientela trasversale e senza limiti di età.

Aprire un negozio di abbigliamento in franchising è una scelta importante ed è necessario che si utilizzi ogni strumento per contenere le spese e ridurre al minimo il rischio d’impresa. Per esempio, un modello di business conosciuto facilita gli affiliati nel raggiungimento del profitto e costituisce una sicurezza proprio perché si può contare su un marchio noto ai più.

Un brand di abbigliamento in franchising ben strutturato è in grado di offrire molteplici servizi aggiuntivi all’affiliato, per esempio:

• Supporto nella stesura del business plan da presentare
• Finanziamenti e consulenza per la fase di avvio
• Formazione iniziale e formazione on the job
• Assistenza costante
• Attività di comunicazione a livello corporate
• Promozione su vari media anche nazionali
• Formula del conto vendita.

Abbigliamento in franchising e la formula del conto vendita

Affiliarsi ad una catena di franchising d'abbigliamento in conto vendita dà la possibilità di avviare un’attività a minimo rischio d’impresa. Il conto vendita, infatti, consiste nel pagare al franchisor solo la merce venduta, non caricandosi dunque del rischio di assortimento prodotto.
Molti sono i marchi della moda nel settore franchising che applicano la formula commerciale del conto vendita, basta solo scegliere.

Cosa serve per aprire un negozio con la formula del franchising abbigliamento?

Per aprire un negozio di abbigliamento è necessario possedere alcuni requisiti legati all’attività commerciale che si sta per intraprenderete, ovvero:

• Possedere la partita IVA o aprire la partita IVA
• Essere iscritti alla camera di commercio
• Segnalazione di inizio attività
• Iscrizione Inps e Inail
• Un locale di grande passaggio strategicamente posizionato

Confronta prodotti
Confronta i Marchi
Select at least 2 brands.
Add no more than 5.
Lawley
15.000,00 €
Investimento
Tennis Player
50.000,00 €
Investimento
Wheelup
64.000,00 €
Investimento
Kisené
28.000,00 €
Investimento
Mara Desideri
24.000,00 €
Investimento
iDO
50.000,00 €
Investimento
Bata
100.000,00 €
Investimento
Esprit
60.000,00 €
Investimento
 

Abbigliamento in franchising con la formula del conto vendita,
un investimento a basso rischio

Il settore del franchising abbigliamento in conto vendita rappresenta un’opportunità imprenditoriale molto interessante grazie ad un investimento a basso rischio

Abbigliamento in franchising in conto vendita

L’investimento per aprire un negozio d’abbigliamento in franchising è costituito principalmente dagli arredi dei locali, per l’utilizzo del marchio franchising e per l’avvio dell’attività (la parte amministrativa); l’agevolazione sta nel fatto che oggi molte formule di affiliazione oggi concedono i loro prodotti in conto vendita, senza costi fissi.

Operare con la formula del franchising conto vendita significa che l’affiliato paga solo il venduto e la casa madre fa suo l’onere di eventuali rimanenze di magazzino. Il franchising conto vendita garantisce al franchisee un assortimento merceologico sempre in tendenza con le richieste del mercato, una facile gestione di magazzino e un guadagno costante.

Franchising accessori moda: una nicchia in crescita nel settore dell'abbigliamento

Le attività in franchising di accessori moda hanno una stretta parentela con quelle dedicate all’abbigliamento. Calzature, borse, cinture, cappelli, valigie e via discorrendo, infatti, sono parte integrante del modo di vestire di tutti, appassionati o meno alle tendenze della moda.

La clientela dei negozi di accessori moda in franchising è quindi del tutto trasversale, anche se, naturalmente, il pubblico femminile tende a essere un po’ più portato alla spesa. Interessante il fenomeno che riguarda la fascia più giovane, bambini e ragazzi, spesso più sensibili al fascino dell’accessorio che all’abito vero e proprio.

I franchisor che operano nel franchising di accessori moda si distinguono, in genere, per la loro vivacità, che si manifesta in una grande attenzione alla ricerca stilistica, alla qualità dei materiali, in importanti investimenti in marketing e pubblicità (con campagne spesso piuttosto aggressive) e in un notevole sforzo per mantenere il rapporto qualità/prezzo dei prodotti entro ambiti ragionevoli.

Un fattore, quest’ultimo, di particolare rilevanza. Da non sottovalutare l’importanza del posizionamento del negozio né quella del suo look, che per la natura stessa dei prodotti venduti, richiede attenzione ai dettagli che lo rendano quanto più possibile attraente: se possibile, meglio risparmiare su qualcos’altro, ma non su questo.

Anche nel franchising di accessori moda è abbastanza diffusa la formula del conto vendita (per saperne di più sul come aprire un negozio franchising di accessori moda in conto vendita leggi anche Franchising Accessori Moda in conto vendita: il fashion alla portata di tutti)

 

 Articoli Correlati

Abbigliamento in franchising: Valerio Tatarella, Ad di Primadonna, lancia Valerio 1966 e Centmark

Franchising abbigliamento: arrivano i marchi Valerio 1966 e Centmark. Il Franchising abbigliamento in conto vendita si arricchisce di due nuovi marchi: Valerio 1966 e Centmark, entrambi nati dalla creatività imprenditoriale di Valerio Tatarella, fondatore e Ad del famoso marchio di calzature e accessori moda in franchising Primadonna Collection.

Lawley franchising: lo stile metropolitano per tutti

LAWLEY FRANCHISING MODA: ABBIGLIAMENTO URBAN STYLE PER TUTTE LE ETÀ. Lawley, nuovo marchio di moda, è un’azienda che ha fatto dell’urban style una linea di abbigliamento energica e dimanica come l'espansione franchising sulla quale ha deciso di puntare.

Motostore franchising moto: il successo viaggia su due ruote

MOTOSTORE FRANCHISING ABBIGLIAMENTO MOTO E ACCESSORI MOTO: UN SETTORE DI BUSINESS SCATTANTE. Motostore, franchising abbigliamento e accessori moto, si rivolge a un mercato potenziale di circa 6 milioni di motociclisti questo marchio che propone i migliori marchi di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi e sta ampliando il suo network in franchising.

Invidia franchising l'abbigliamento uomo donna: la passione di comunicare

INVIDIA FRANCHISING MODA: L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE. Per un brand in franchising, la comunicazione riveste un ruolo fondamentale, specie in un settore non semplice come l’abbigliamento. E Alessandra Trapletti, responsabile marketing Invida, lo fa con passione e competenza.