Franchising Divani & Divani by Natuzzi
Specializzata nella produzione di divani in pelle, ha dato vita, nel corso degli anni, a una collezione vasta e variegata di poltrone, divani e complementi d’arredo per una casa funzionale e moderna.
Divani & Divani By Natuzzi franchising arredamento: la filosofia
Il filo e l’ago che uniscono il mondo Natuzzi a Divani & Divani è ancora oggi il lavoro frutto delle esperte mani dei suoi collaboratori e delle sue fabbriche di proprietà, un tratto essenziale della cultura aziendale.
Il saper fare è l’ingrediente che rappresenta la qualità e l’innovazione by Natuzzi.
Divani & Divani by Natuzzi racconta, attraverso i prodotti, un'esperienza ventennale vitale e sorprendente, declinata su scala nazionale.
Una diffusione capillare sul territorio attraverso negozi di proprietà e affiliazione.
Eleganza, sobrietà, comodità e innovazione sono le parole chiave della collezione Divani & Divani.
Diventare un affiliato di Divani & Divani by Natuzzi franchising arredamento significa trovare gli stessi tratti distintivi nei negozi a insegna Divani & Divani dislocati lungo lo stivale.
Vuol dire affidarsi a una elevata notorietà del marchio, a una formula commerciale consolidata, a competenze tecniche e di vendita di alto livello offerte dai suoi uffici.
Qualità che permettono all’insegna di essere una reale opportunità di crescita, e ai clienti una sicurezza per chi cerca una storia e una cultura comune nei prodotti che acquista.
Divani & Divani by Natuzzi franchising arredamento: il modello di business
Aprire un negozio in franchising Divani & Divani by Natuzzi è un progetto complesso ma strutturato che va a coinvolgere il franchisee, il retail developer e l’azienda in toto per offire il miglior modello di business, mixando le richieste del dealer alle linee guida del brand.
- Strategia. A livello strategico il brand assiste il dealer nella scelta della location appropriata, effettuando un'analisi di geomarketing, uno studio della concorrenza, un'analisi di mercato e condividendo un business plan che risulti soddisfacente in termini di remunerazione della scelta imprenditoriale.
- Product mix. La fornitura di arredi e prodotti scelti per soddisfare le esigenze specifiche di ogni punto vendita, la loro corretta esposizione insieme al merchandising sono garantiti dai product manager aziendali per la migliore esposizione del marchio.
- Distribuzione. Un piano di distribuzione capillare, conforme all’investimento, con conseguente esclusività all’interno della provincia di riferimento, facendo leva sulle professionalità interne per la progettazione degli spazi espositivi e dello sviluppo degli strumenti di vendita.
- Comunicazione. Se Divani&Divani è sinonimo di qualità e passione, è merito delle campagne di marketing e promozione che vengono attuate per i punti vendita, riuscendo a comunicare in maniera efficace il marchio e la collezione sia all’interno dello store sia all’esterno.
- Vendita e ServizioClienti. Il punto di forza del modello di business Divani&Divani è ovviamente incentrato sulla sua anima commerciale, sulla capacità di vendita, che passa da uno studio e progettazione del layout dello store, ad una formazione su misura e in continuo aggiornamento del personale, fornendo tutti gli strumenti tecnici nececessari per acquisire le competenze, aumentando le performance di vendita e assicurando un ottimo customer service.
Divani & Divani by Natuzzi franchising arredamento: partner in 13 settimane
Dal 1990 l’esperienza sul prodotto è stata trasferita anche nel processo, stabilendo un flusso che dalla prima fase di conoscenza all’opening del punto vendita è stimabile nell’arco di 13 settimane.
Dalla candidatura ad aprire un negozio in franchising Divani & Divani by Natuzzi sono previsti 5 passi:
1. Valutazione candidatura: analisi location, competitors, geomarketing, analisi conto economico e valutazione della redditività.
2. Dealership agreement: firma del contratto.
3. Sviluppo progetto: layout, matrice del prodotto, messa in opera e produzione articoli, allestimento store.
4. Pre-opening: attività visual, training su prodotto, training su gestione ordini.
5. Apertura.
Divani & Divani by Natuzzi franchising arredamento: a chi si rivolge
Armonia è una parola chiave nel vocabolario aziendale.
Un concetto che Divani & Divani applica su tutti gli ambiti e che ugualmente richiede a chi vuole affliarsi.
Un’armonia in termini economici, etici e professionali.
Affidarsi all'esperienza, agli standard qualitativi, alle procedure operative commerciali, aderire ad una insegna leader come Divani&Divani, significa garantire delle caratteristiche fondamentali per definire la partnership.
Una solidità finanziaria stabile, capace di soddisfare l'investimento iniziale è necessaria per l'apertura di un punto vendita Divani&Divani.
I valori etici, il rispetto del codice aziendale e delle linee guida vanno condivisi e applicati.
Il brand ricerca eccellenza, integrità, onestà e lealtà. Le qualità professionali non vanno dimenticate in un settore fortemente competitivo.
Risulta quindi necessario avere abilità imprenditoriali, competenze manageriali, e una buona dose di creatività per entrare a far parte della famiglia Divani&Divani e gestire al meglio il business.
Completa il Form per essere ricontattato
Settore
Inizio Franchising
Strutture Affiliate
Durata Contratto
Royalty
Assistenza
Strutture Proprie
Localizzazione
Diritto d'ingresso
Zona Esclusiva
Esperienza
Marchio
Investimento a partire da
Corner
Conto Vendita