Franchising animali: ecco perché aprire un negozio per animali in franchising è un’ottima opportunità di business
Aprire un negozio di articoli per animali in franchising è certamente un’ottima idea per diventare imprenditore di te stesso. Secondo il Rapporto Italia 2018 realizzato da Eurispes, infatti, tre italiani su dieci vivono con un animale, cani (63,3%) e gatti (38,7%) naturalmente sono gli animali che maggiormente condividono con noi la quotidianità e, a volte, con gli stessi benefit dei patroni di casa, visto che (sempre secondo il rapporto Eurispes) la metà dorme nel lettone. Ma non è tutto: raddoppia all’anno precedente la percentuale di chi spende da 51 a 100 euro mensili per le esigenze degli animali domestici (31,4%, rispetto al 15,4% nel 2017). Cibo, vaccini, pese veterinarie in generale e pulizia sono le spese alle quali va maggiormente incontro un proprietario di cani e gatti.
Consigli per aprire un negozio di animali in franchising
Mettiti alla prova. Prima di aprire un negozio per animali è una buona idea lavorare o fare volontariato in un negozio di animali: un ottimo modo, senza costi e senza rischi per iniziare a imparare l'attività e determinare se sei tagliato per il franchising settore animali. Impara il più possibile sui diversi animali domestici, sulle loro caratteristiche specifiche e sui loro bisogni. Se apri il tuo negozio di animali, sarai in una posizione migliore per relazionarti e servire i tuoi clienti. Un manager che abbia una conoscenza enciclopedica degli animali attirerà e fidelizzerà i clienti che desiderano la migliore cura per il loro animale domestico.
Franchising animali: le attività più redditizie per aprire un negozio per animali in franchising
Ecco le tipologie più diffuse di franchising animali, dalle più classiche, come alimenti per animali, alle più stravaganti, come le onoranze funebri animali domestici:
- Franchising animali vivi (o Pet Store)
- Franchising animali lavaggio (compreso Lavaggio cani self service)
- Franchising abbigliamento animali
- Wedding dog sitter franchising
- Franchising cibo animali domicilio o al punto vendita
- Franchising onoranze funebri per animali
Come aprire un negozio di animali, di alimenti per animali, di lavaggio cani self service o di articoli per animali
Per aprire franchising animali è necessario:
- Inviare al comune la dichiarazione di avvio attività
- Aprire partita IVA, iscriversi all'INPS e iscriversi presso il registro delle imprese alla camera di commercio
- Se si vuole aprire un negozio di alimenti per animali è necessario essere in possesso dell'idoneità al commercio alimentare ottenibile con relativo corso
Add no more than 5.
Pet’s Planet:
il franchising cibo per animali che fa star bene
Pet’s Planet è una rete europea di consulenti nutrizionali che propone alimentazione personalizzata per cani e gatti con consegna a domicilio gratuita e con la formula “soddisfatto o rimborsato”: sana e corretta alimentazione e servizio ai proprietari.
Gli alimenti per animali venduti nella catena in franchising di cibo per animali Pet’s Planet sono prodotti in Italia, nei suoi stabilimenti e venduti attraverso la rete di affiliati in Italia, Francia, Belgio.
Dove aprire un negozio in franchising cibo per animali Pet’s Planet
L’investimento previsto per avviare un’attività in franchising Pet’s Planet è in funzione della zona acquisita e l’organizzazione Pet’s Planet fornisce la formazione e il supporto necessari. Non sono richieste royalty. La zona minima consigliata, economicamente valida per il franchisee, parte da 100mila abitanti. Per avviare l’attività è necessario un adeguato locale deposito (più o meno grande in base alla dimensione della zona acquisita: per una zona di 100mila abitanti è sufficiente un garage) e non serve un negozio. Non è richiesta una particolare location.
I vantaggi di aprire un negozio in franchising cibo per animali Pet’s Planet: le possibilità per raggiungere un fatturato più alto
Se l’affiliato al franchising cibo animali Pet’s Planet lo desidera è possibile aderire al nuovo progetto “Pet’s Planet Club House”, che prevede l’apertura di punti di riferimento territoriali gestiti dai franchisee più attivi a supporto della loro attività itinerante. Indicativamente, un bravo consulente nutrizionale che segue la formula e si dedica a tempo pieno all’attività, può ottenere un fatturato annuo di 140mila-160mila euro.
Avviare una nuova attività nel franchising alimentazione animali Pet’s Planet: come acquisire nuovi clienti
L’acquisizione dei clienti del franchising Pet’s Planet avviene sia nel modo tradizionale “porta a porta” che attraverso fiere ed eventi, oltre a numerosi altri metodi che vengono illustrati durante il corso di formazione. La soddisfazione del proprietario dell’animale, inoltre, è ovviamente un ottimo strumento per aumentare il numero dei clienti.
Le novità del franchising alimenti per animali Pet’s Planet: il nuovo sito web
Tra le novità più recenti, l’acquisto dei prodotti online. Il nuovo sito www.petsplanet.it permette al cliente di scegliere l’alimentazione più adeguata e fornisce consigli sull’alimentazione e su come utilizzare i prodotti per mantenere in salute e felici i propri animali.
Articoli Correlati
Pet's Planet franchising cibo per animali apre il primo negozio fisico a Milano
PET'S PLANET FRANCHISING ALIMENTI PER CANI E GATTI APRE IL PRIMO NEGOZIO SU STRADA NEL CUORE DI MILANO Pet's Planet, sempre più vicino ai propri clienti! Dopo l’individuazione della migliore location e un’accurata scelta degli arredi e del design, il primo negozio Pet's Planet in Italia è realtà. Inaugurato l’ultima settimana di settembre a Milano (corso Vercelli 14), è divenuto a pochi giorni dall’apertura un punto di riferimento per molti proprietari di cani e gatti in città.
Pet's Planet, franchising alimenti per animali: nuove strategie per il mercato europeo
Franchising Pet's Planet: il meeting dei Consulenti Nutrizionali Pet’s Planet Europa Dopo il meeting dei Consulenti Nutrizionali italiani, l’1 e 2 luglio si è svolto anche il meeting estivo della rete europea Pet’s Planet. Un incontro che ha dimostrato a livello continentale la realtà dinamica del marchio franchising alimenti per animali, parte di un gruppo italiano con 40 anni di esperienza nel settore del pet food.
Pet’s Planet franchising alimenti per animali: il business per chi ama cani e gatti
Pet’s Planet Franchising Animali: il mercato del Pet Food Pet’s Planet. Il mercato del Pet Food (cani e gatti in particolare) continua a crescere. Il proprietario dell’animale sempre di più cerca qualità nel prodotto e professionisti che lo aiutino anche a creare menu personalizzati per il suo animale.
Pet’s Planet franchising cibo per animali apre il negozio fisico
Pet’s Planet, il franchising alimenti per animali, apre il negozio fisico e lancia una nuova formula franchising. Cresce costantemente il mercato del pet food in Italia: 14,5 milioni sono i cani e gatti di proprietà e 2 miliardi di euro è quanto spendono i loro padroni ogni anno in alimenti a loro dedicati.
La nuova linea non testata sugli animali
No+Vello lancia nuova linea creme naturali e NON testati sugli animali. No+Vello, franchising leader mondiale in estetica avanzata, prosegue la sua campagna a fianco della bellezza sicura ed ecosostenibile e lancia la sua nuova linea di creme viso e corpo 100% senza parabeni, oli minerali e NON testate sugli animali.
Cibo sano per piccoli animali
Fornire ai proprietari di animali domestici alimenti di qualità a domicilio e una consulenza nutrizionale qualificata è il core business di questo franchising, che sta conoscendo un rapido sviluppo. Con una rete europea che conta già oltre 100 affiliati, continua l'espansione di Pet's Planet, network specializzato nella consulenza nutrizionale e alimentazione per cani e gatti a domicilio, in controtendenza rispetto alla situazione economica generale.