Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Clicca per consultare la nostra Privacy Policy
Franchising caffè: caffè in cialde e caffè in capsule rivoluzionano il settore
Il caffè in capsule piace sempre di più agli italiani. Secondo i dati sul caffè tostato elaborati da Iri Analytics Centre of Excellence (ACE), il più grande centro di analisi nel mondo certificato ISO 9001: 2015, sono le capsule non solo a guadagnare la crescita più dinamica per valore (+16,8%) e volumi di vendita (+20%), ma anche l’unica tipologia, insieme con le cialde, a crescere tout court.
Franchising caffè: ecco perché piace così tanto il caffè in capsule
Il caffè in capsule piace molto agli italiani sia per il prodotto “caffè” che viene riconosciuto dai consumatori come di qualità superiore, sia per la praticità di utilizzo che rispecchia lo stile di vita di chi ama coccolarsi con piccoli gesti quotidiani. Da qui il proliferare di gusti, dai più classici a quelli più ricercati, e d’innovazioni nel confezionamento che guardano sempre più al green. Dopo anni di capsule di plastica e alluminio, difficilmente o per niente riciclabili, si cercano soluzioni compostabili o biodegradabili, all’insegna di una piena sostenibilità ambientale.
Perché conviene aprire un negozio in franchising di capsule caffè compatibili
Caffè in capsule, un business che conviene. Sempre stando ai dati elaborati da Iri nel 2017 sono stati venduti circa un milione di chilogrammi di capsule arrivando a sviluppare il 25% del valore totale del mercato del caffè. Numeri raggiunti grazie anche all’ingresso e la crescita nel settore di produttori minori che si propongono con un prezzo leggermente inferiore rispetto alle principali marche.
Come aprire in franchising un negozio capsule e cialde caffè
Aprire in franchising un negozio di caffè in capsule e cialde non è affatto complicato. Ecco quali documenti servono per avviare l’attività:
- Certificato di frequenza del corso SAB - Somministrazione di Alimenti e Bevande (ExRec) o equipollente
- Partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio
- Comunicazione di inizio attività commerciale al Comune dove si intende avviare la vendita di cialde e capsule di avvio dell’attività commerciale
- Iscrizione a INAIL e INPS
Ad affiancare l’affiliato in queste procedure, in ogni caso, ci sarà il consulente franchising che renderà tutto davvero tutto molto semplice.
Add no more than 5.
Click Café:
il franchising cialde e capsule caffè e non solo
Click Café è il marchio del franchising cialde e capsule caffè che è anche franchising the e tisane, franchising biscotteria, franchising cioccolateria e altro ancora: un’opportunità imprenditoriale per chi ha voglia di avviare un’attività nel settore della ristorazione con un investimento a basso rischio.
La rete franchising Click Café conta a oggi 22 punti vendita e raggiungerà le 30 affiliazioni nel corso del 2016.
Click Café, specialisti delle cialde caffè in franchising e molto altro ancora: tutti i prodotti
Non solo cialde e capsule. A dispetto del suo nome, il marchio nel franchising ristorazione Click Café affronta il settore delle bevande, porzionate e non, con un approccio molto ampio, che spazia dal caffè al tè e alle tisane e molto altro ancora.
Il settore del caffè in Italia e all’estero ha subito una trasformazione a dir poco radicale negli ultimi anni. Il consumo di caffè porzionato in cialde e capsule, in ufficio e anche in famiglia è andato via via aumentando e si stima una fortissima crescita anche per gli anni a venire. Anche un altro mercato è in forte crescita in Italia: quello del tè, delle tisane e degli infusi naturali e biologici. Su queste premesse nasce Click Café, il franchising tutto italiano specializzato nella vendita di caffè in grani, cialde e capsule, tè e tisane in foglia, biscotteria, cioccolateria artigianale, accessori e idee regalo legate al mondo del caffè e degli infusi. Un approccio ben caratterizzato, capace di catturare l’attenzione di diverse categorie di clienti, grazie a oltre 600 prodotti diversi, tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e in larga parte a marchio esclusivo dell’azienda, che è titolare dei marchi Click Café e Tè dal Mondo ed è partner dei più noti brand di caffè italiani come Illy, Kimbo, Bialetti e Caffitaly System.
L’affiliazione franchising alla catena Click Café: la location, l’investimento iniziale ed i servizi per il franchisee
Quella di Click Cafè è una formula franchising moderna e agile, priva di royalty e fee d’ingresso, volta a soddisfare un mercato in netta crescita, che va oltre il solo caffè e si inserisce nell’attuale tendenza verso le bevande naturali.
Per l’apertura di un Click Café Point è sufficiente un locale commerciale di circa 30 mq in posizione di forte passaggio pedonale e veicolare e un investimento iniziale di 10mila euro, a cui va aggiunta la prima fornitura di merce. Non sono previste fee d’ingresso e royalty sul fatturato né acquisti minimi di prodotto.
Il franchising Click Café ha una formula moderna che mette al servizio dell’affiliato una gamma di prodotti molto ampia, un affiancamento tecnico-commerciale costante, una logistica efficiente e le necessarie competenze di marketing tradizionale ed online, rendendo ogni nuovo shop un vero negozio di nuova generazione.
Articoli Correlati
La Bottega del Caffè franchising bar, lancia la nuova linea di capsule compatibili
La Bottega del Caffè franchising caffetteria, parte di Cibiamogroup, presenta le nuove capsule per caffè compatibili L’offerta de La Bottega del Caffè, marchio storico del Gruppo Cibiamo, si completa con l’inserimento all’interno dei punti vendita di una linea esclusiva di capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso® e Lavazza A Modo Mio®.
ParentesiCaffè, franchising cialde e capsule caffè: facile, se si sa come fare
ParentesiCaffè, franchising cialde e capsule caffè. Quando si ha l’esperienza giusta nel creare e sviluppare brand in franchising, l’occhio attento e la massima attenzione alle persone si può affrontare qualsiasi mercato. Parola di Davide Balbo, direttore commerciale Lautomatica Italia. Scopri come aprire in franchising un negozio di Cialde e Capsule Caffè con il marchio ParentesiCaffè. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.
101Caffè franchising caffè cialde e capsule al MilanoCaffè con la miscela Gran Milano
101CAFFÈ FRANCHISING CAFFÈ PORZIONATO: IL CAFFÈ IN TUTTE LE SUE FORME 101CAFFE’ è un brand milanese specializzato nella vendita di caffè di qualità in tutte le sue forme: cialde e capsule, grani, macinati, solubili, e di bevande per tutte le macchine da caffè. 101CAFFE’ vende i suoi prodotti tramite una catena di negozi in franchising (oggi circa 90 punti vendita) e tramite il negozio on line www.101caffe.it