Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Avviare un’attività in proprio nel settore del franchising è un ottimo modo per creare business a basso rischio di investimento. E cosa c’è di meno rischioso se non puntare su un prodotto amato da tutti quale il caffè è? Aprire un franchising capsule e cialde caffè è la strada giusta per diventare un imprenditore di successo.

Confronta prodotti
Confronta i Marchi
Select at least 2 brands.
Add no more than 5.
101Caffé

101Caffé

19.800,00 €
Investimento
EnjoYourMoment

EnjoYourMoment

21.000,00 €
Investimento
 

Franchising cialde e capsule caffè:
il gusto del caffè del bar a casa propria

“Toglietemi tutto, ma non il mio caffè” parafrasando una nota pubblicità di orologi è così che possiamo sintetizzare lo stretto rapporto che da sempre lega l’italiano alla sua tazzina di caffè.

Aprire un franchising capsule caffè

E sì, perché tra i riti quotidiani degli italiani bere il caffè è in cima alla classifica tanto da averne fatto un brand internazionale: ovunque voi siate chiedete un “espresso” e vi sarà servita la vostra tazzina fumante.

Se si pensa poi alle proprietà del caffè, si capisce perché questa sana abitudine, se non abusata, non passerà mai di moda. I benefici del caffè sono diversi: il caffè è ricco di antiossidanti (ricerca della University of Scranton), il profumo del caffè fa sentire meno stressati, (ricerca della Seul National University), il caffè riduce le probabilità di tumore alla pelle (ricerca del Brigham and Women's Hospital and Harvard Medical School), il caffè dimezza il rischio di diabete di tipo 2 (ricerca della American Chemical Society) e altro ancora. Insomma, aprire un franchising cialde e capsule caffè fa bene non solo alle tasche, ma anche alla salute!

Aprire in franchising un negozio di cialde e capsule caffè è abbastanza semplice: alcuni certificati e licenze sono sufficienti per avviare l’attività, ecco quali:

  • Certificato di frequenza del corso SAB - Somministrazione di Alimenti e Bevande (ExRec) o equipollente
  • Partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio
  • Comunicazione di inizio attività commerciale al Comune dove si intende avviare la vendita di cialde e capsule di avvio dell’attività commerciale
  • Iscrizione a INAIL e INPS

Ad affiancare l’affiliato in queste procedure, in ogni caso, ci sarà il consulente franchising: sarà quindi davvero tutto molto semplice.

Dove aprire un negozio franchising cialde e capsule: la location

Per fa si che il nostro negozio di cialde e capsule in franchising abbia successo, non bisogna tralasciare l’importanza di scegliere la location giusta che, ovviamente, dovrà essere collocata in una zona ad alta densità di passaggio: un centro commerciale o un’area molto viva della città sono le più indicate. In merito alle dimensioni, una location di circa 25 mq sarà sufficiente per avviare la vostra attività nel business del caffè.

Quanto costa aprire un negozio franchising di cialde e capsule

Tra i business in franchising, aprire un negozio di cialde e capsule si posizione tra i franchising a basso investimento con rientro in tempi davvero brevi e alta marginalità di guadagno. Infatti, una volta in possesso della location, che potrà essere di proprietà o in affitto, i costi di affiliazione sono davvero contenuti: è già possibile avviare l’attività con una spesa iniziale anche intorno alle 7.000,00 euro comprensiva magari della prima fornitura, dipenderà ovviamente dal brand selezionato.

I vantaggi di aprire un franchising cialde e capsule di caffè

Aprire un punto vendita cialde e capsule caffè in franchising dunque offre diversi vantaggi per l’affiliato, che sintetizziamo qui:

  • basso rischio di investimento e rapida crescita
  • location necessaria di bassa metratura, quindi facilmente gestibile 
  • facile allestimento
  • nessuna particolare esperienza nel settore del food and beverage
  • un business senza tempo, oltre le mode e sempre vincente

Franchisingcity.it ti aiuta ad avviare la tua attività nel settore del franchising cialde e capsule e caffè presentandoti una scelta dei marchi migliori sul mercato.

In alto le nostre tazzine fumanti e buon caffè a tutti!