Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
Confronta prodotti
Confronta i Marchi
Select at least 2 brands.
Add no more than 5.
Frida’s
13.000,00 €
Investimento
 

Fiori & franchising un binomio che funziona?


La catena Flora Folies esiste già da cinque anni e conta 30 punti vendita in Italia, ma per la prima volta sbarca al salone di Milano. E si fa notare. Sarà per l’entusiasmo del fondatore, il francese Guy Collet. Sarà per il format. «Con noi si saltano gli intermediari e si ordina direttamente online, risparmiando il 30%, diminuendo gli scarti e aumentando la redditività. L’affi liato usufruisce poi delle nostre azioni di marketing e dei nostri pacchetti per matrimoni e onoranze funebri». Punta sul modello francese del negozio-boutique anche Fiorito, insegna italiana nata l’anno scorso. «I negozi si allestiscono facilmente e le vetrine si fanno vedere, grazie alla bellezza della merce» spiega Luca Polvara, sviluppo franchising. «Il fi ore resta un articolo da regalo d’effetto, tra bouquet e piante disponibili nei nostri negozi. Prezzo contenuto per chi compra, ma ancora di più per chi vende: bastano poche centinaia di euro per riassortire un magazzino. Per ribadire l’associazione “fi ore=regalo”, nei nostri otto negozi, dove il packaging e l’oggettistica sono già punti di forza, incrementiamo l’offerta con vini, cioccolato, bigiotteria».