Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Aprire in franchising un negozio di abbigliamento intimo è un’ottima soluzione per avviare un’attività in proprio con un investimento a basso rischio.

Tra biancheria intima, calze, costumi e pigiameria, il settore dell’abbigliamento intimo offre diverse opportunità in franchising interessanti e, perché no, anche un po’ maliziose!

Franchising City vi aiuta a orientarvi nel mondo del franchising abbigliamento intimo indirizzandovi verso le formule commerciali e i marchi franchising intimo e più adatti alle vostre esigenze e vicini ai vostri gusti. È possibile infatti scegliere tra diverse tipologie di negozi franchising di intimo, tra queste:

  • Franchising intimo femminile
  • Franchising intimo uomo
  • Franchising intimo bambini
  • Franchising intimo e calze
  • Franchising intimo e costumi
  • Franchising intimo e pigiameria

Vantaggi e svantaggi di aprire un negozio di abbigliamento intimo in franchising

Aprire un negozio di intimo in franchising rappresenta una garanzia di successo per tanti aspetti permettendo di evitare molti dei rischi di avviamento di impresa in un settore nuovo e fortemente competitivo come il settore della biancheria intima.

Affiliarsi ad una catena di franchising intimo significa dunque usufruire di diversi vantaggi quali:

  • Attenzione all’arredamento
  • Personale formato
  • Agganciarsi ad un marchio già ben posizionato sul mercato
  • Rientrare nelle operazioni di promozione di un franchisor come eventi e feste
  • Consulenza finanziaria
  • Molto altro ancora

Certo, scegliere di affiliarsi ad una catena franchising limita un po’ la voglia di differenziarsi e sperimentare nell’allestimento come nella scelta dei prodotti da vendere, ma è un business di successo garantito.

Franchising intimo in conto vendita

Un motivo in più perché scegliere di diventare affiliato franchising è la possibilità, dove previsto dagli accordi, di usufruire della formula del conto vendita.
La formula del franchising in conto vendita prevede, infatti, che l’affiliato paghi alla casa madre solo la merce venduta, eliminando così tutti i costi di magazzino.

Come aprire un negozio di intimo in franchising

Per avviare un’attività in franchising nel settore dell’abbigliamento intimo occorre essere provvisti di alcuni documenti e, ovviamente avere a disposizione un locale commerciale adeguato alle esigenze.

La documentazione necessaria per aprire un negozio di intimo in franchising è la medesima necessaria per avviare un’attività commerciale di qualsiasi tipo, ovvero:

  • Partita Iva
  • SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività, ovvero la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività produttiva. La SCIA andrà consegnata in Comune
  • Iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA di riferimento 
  • Posizione INPS e INAIL regolare sia propria che degli eventuali dipendenti


Dove aprire un negozio di franchising intimo: come scegliere la location giusta

Se si ha intenzione di avviare un’attività in franchising di abbigliamento intimo, scegliere la location giusta è di fondamentale importanza.
Il locale commerciale, di proprietà o in affitto, deve trovarsi in un luogo di forte densità di passaggio, ovvero un centro commerciale o una zona di shopping della città.

Fondamentale è disporre di un’ampia vetrina per poter allestire la merce in maniera accattivante ed attrarre più clienti possibili.

Se per caso fosse necessario fare delle ristrutturazioni, bisognerà attenersi alla normativa vigente emanata dal Comune.

Confronta prodotti
Confronta i Marchi
Select at least 2 brands.
Add no more than 5.
Yamamay
100.000,00 €
Investimento
Red Carpet
25.000,00 €
Investimento
 

Come nasce il franchising
intimo Yamamay

Il Franchisign intimo Yamamay nasce nel 2001 da un’idea di Gianluigi Cimmino il quale, consapevole della potenzialità del mercato dell’intimo, mette in atto insieme alla famiglia questa nuova sfida imprenditoriale. Nasce così Inticom Spa con sede oggi a Gallarate.

Lo sviluppo del franchising Yamamay

Dopo 10 anni avviene l’incontro con la Famiglia Carlino, fondatrice della Kuvera, proprietaria del marchio franchising di accessori moda Carpisa, primo retailer monomarca in Italia nel mercato borse e valigeria. Da questo confronto imprenditoriale prende forma nel 2011 la Pianoforte Holding, nella quale sono approdati i marchi del franchising Yamamay e Carpisa. A oggi, le due catene in franchising hanno superato il traguardo dei 1.000 negozi e contano 1.200 dipendenti.

Il successo della catena di intimo in franchising Yamamay

Il successo del frachising intimo Yamamay è ormai volato oltre i 600 punti vendita in Italia e all’estero e il marchio si è affermato in posizioni di grandissima visibilità: via Dei Calzaiuoli a Firenze, via Scarlatti a Napoli, via Indipendenza a Bologna, corso Vittorio Emanuele a Milano, corso Vittorio Emanuele a Pescara, Corso Calatafimi a Palermo, solo per citarne alcune. Di rilievo anche l’espansione all’estero che sta prendendo corpo con punti vendita di spicco tra cui Monte Carlo, Barcellona, Madrid, Atene, Marrakech.

I prodotti yamamay con negozio monomarca in franchising

L’investimento iniziale per aprire un negozio in franchising Yamamay

I prodotti Yamamay sono distribuiti esclusivamente attraverso la rete qualificata di negozi monomarca in franchising a livello nazionale e internazionale. La politica aziendale non prevede il pagamento di fee d’ingresso; non esistono quindi quote aggiuntive oltre all’investimento iniziale necessario per la realizzazione del punto vendita. All’affiliato al franchising Yamamay è richiesto un impegno di tipo diretto nella gestione del proprio punto vendita: il forte coinvolgimento personale e professionale del titolare rappresenta per la catena un elemento di grande valore aggiunto. Il franchisee Yamamay è quindi un imprenditore e non semplicemente un venditore, essendo pienamente responsabile della propria attività.

Il prodotto del franchising intimo Yamamay

All’interno dei punti vendita, identificati da un unico design giovane ed essenziale, la varietà di proposte copre tutte le esigenze, dall’underwear per donna, uomo e bambino per uso quotidiano, realizzato quindi con materiali ad alto standard di comfort, fino alla corsetteria più sofisticata, al nightwear, all’homewear che asseconda la nuova tendenza al relax domestico, fino alle collezioni mare dove la creatività dà il meglio. Il marchio di intimo in franchising Yamamay da sempre punta su un’immagine accattivante, glamour e di tendenza per arrivare alle giovani donne che vedono nell’intimo qualcosa di originale e sexy e che si rispecchiano nei prodotti ad alto contenuto moda.

La formula del franchising intimo Yamamay

L’affiliato al franchising Yamamay viene assistito fin dalla ricerca della location. Viene valutata la validità del posizionamento dal punto di vista commerciale; franchisor e affiliato verificano congiuntamente la fattibilità tecnico-economica dell’investimento. Per il primo allestimento è assicurato l’affiancamento di un team aziendale. Sono previsti corsi di formazione per l’affiliato al franchising e per il personale di vendita con giornate in aula dedicate all’informatica, al visual merchandising, alla conoscenza del prodotto e alle tecniche di comunicazione e di vendita, nonché un periodo di addestramento pre-apertura, della durata di due settimane presso un punto vendita Yamamay. Responsabili e agenti di zona seguono, in un secondo tempo, l’attività dell’affiliato mentre un help desk telefonico è sempre attivo durante gli orari di apertura dei negozi.

Franchising intimo Italia e estero
 

Articoli Correlati

Lovable franchising intimo nel cuore delle persone

Lovable franchising intimo di successo da oltre 50 anni. Lovable, lo storico marchio dell'intimo italiano conosciuto e apprezzato da 9 italiane su 10, accelera lo sviluppo di negozi monomarca, con importanti benefici per i nuovi affiliati.

Lovable: franchising abbigliamento intimo

LO' by Lovable, la catena negozi in franchising di abbigliamento intimo e underwear uomo e donna. Negozi in franchising abbigliamento intimo nati per rappresentare l’anima più moderna e seduttiva di Lovable, marchio protagonista del mercato dell’intimo dal 1962.