Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Consulenza legale franchising: parla l'Avv. Pandolfini esperto del contratto franchising

Consulenza legale franchising: i vantaggi di affidarsi ad un professionista

Consulenza legale franchising: il contratto franchising può essere molto complesso ecco perché è necessario affidarsi ad uno studio legale specializzato. Incontriamo l'avv. Valerio Pandolfini, titolare dello Studio Legale Pandolfini a Milano specializzato nella consulenza legale franchising da oltre 20 anni.


Studio Legale Pandolfini Milano: consulenza legale franchising a 360 gradi

All’interno dello Studio Legale Pandolfini offriamo assistenza legale alle reti in franchising a 360 gradi, ovvero in tutti gli aspetti legali inerenti la creazione la gestione e lo sviluppo di una rete in franchising, in particolare offriamo consulenza legale nella fase di start-up della rete franchising che è una fase molto importante e delicata fornendo l’opportuna consulenza per la struttura della rete, il manuale operativo, le informazioni precontrattuali, previste obbligatoriamente dalla legge n 129 del 2004 sul franchising.

Studio Legale Pandolfini Milano: studio legale specializzato nel contratto franchising

Naturalmente curiamo la redazione e la revisione del contratto standard di franchising che è di basilare importanza per l’intera rete fornendo una consulenza molto specifica e attenta in relazione alle esigenze e alla struttura di ogni singola rete e quindi studiando le singole clausole contrattuali in modo da rendere il contratto di franchising realmente valido, efficace e tale da porre il franchisor al riparo dai rischi legali.

Seguiamo poi il contenzioso con gli affiliati, sia in sede giudiziaria ordinaria che in sede arbitrale, il recupero crediti e assistiamo le reti in franchising anche con riferimento ai provvedimenti emananti dall’autorità garante della concorrenza del mercato

Studio Legale Pandolfini Milano: assistenza legale per espadere la rete franchising all'estero

Assistiamo le reti in franchising anche coi loro progetti di espansione all’estero fornendo una consulenza molto mirata in ordine alla struttura contrattuale più adatta, in relazione alle caratteristiche del paese target e alla struttura e all’idea di business della singola rete.
Sono tra l’altro referente della camera di commercio italiana a Dubai, Emirati arabi uniti, e sono quindi in grado di fornire una serie di servizi per le imprese che intendono investire a Dubai anche in vista di Expo Dubai 2020.

Studio Legale Pandolfini Milano: specialisti della formazione franchising

Infine siamo molto attivi anche nella formazione alle reti in franchising in aula o a distanza attraverso lo strumento del webinar. Il nostro approccio si basa essenzialmente su tre elementi: professionalità e competenza, attenzione ai risvolti pratici ed operativi, attenzione personale e sensibilità per le esigenze concrete dei clienti. Collaboriamo costantemente con esperti, consulenti specializzati nei vari settori del franchising: marketing, finanziario, tributario etc., in modo da garantire ai nostri clienti una consulenza multidisciplinare.

Studio Legale Pandolfini Milano: il tuo esperto di consulenza legale franchising

Il franchising è uno strumento di grande importanza ed è per questo che richiede una consulenza legale qualificata e specialistica all’altezza della complessità di una rete in franchising. Rivolgetevi a noi senza impegno per esporci le vostre esigenze. Potrete contattarci al seguente indirizzo di posta: info@studio-pandolfini.it