Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
2
Richiedi informazi
DETTAGLI
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising Love Story Store

Love Story Store franchising organizzazione matrimoni: Wedding Events & Travel Planner in un'unica formula di franchising.


La professione della Wedding planner si è affermata nel tempo fino a diventare una figura manageriale con un ruolo strategico nell'organizzazione dei matrimoni e degli eventi in genere, in grado di seguire le coppie in tutte le loro scelte, collaborare con i migliori fornitori, curare gli aspetti organizzativi in modo discreto ma attento.

Si Royalty
Si Diritto d'ingresso
10.600,00 €

Disponibile

Investimento

Love Story Store Franchising Organizzazione Matrimoni

L'idea imprenditoriale del franchising matrimoni Love Story Store è nata dall'esplicita sinergia tra il mondo del Wedding e quello del turismo e dell'organizzazione di eventi, una sinergia che viene sempre più spesso messa in evidenza dalla richiesta di coppie straniere che vogliono organizzare il loro matrimonio in Italia oltre a tutti i servizi relativi al viaggio di nozze.

Franchising Love Story Store

Love Story Store franchising eventi matrimoni è un format imprenditoriale che funge da trait d'union tra il mondo del Wedding e quello del Turismo, trasformando così la figura della Wedding planner in un Manager d'impresa, in grado di organizzare matrimoni, eventi privati ed aziendali e servizi turistici di ogni genere, abilitando all’interno del punto vendita un’agenzia di viaggi.

In un franchising matrimonio Love Story Store, la figura della Wedding planner, presenta servizi per la ricerca e la consulenza delle location come castelli, dimore storiche, residenze d’epoca, ville selezionate, hotel di lusso oltre prodotti e servizi come bomboniere, partecipazioni, servizi di consulenza per il banqueting e catering, allestimenti, decorazioni, fotografi, cake design e sweet table.

E quindi la figura della Wedding planner si fonde con del consulente di viaggi, con la possibilità di pianificare servizi turistici di accoglienza ed ospitalità per gli invitati (sistemazione alberghiera, tour, itinerari, trasporto, ristorazione), organizzare direttamente la luna di miele con proposte "su misura" nelle più belle destinazioni del mondo, isole da sogno, tour ed itinerari.

Franchising Love Story Store

Love Story Store Franchising organizzazione matrimoni: Elementi Distintivi, Potenzialità & Marketing del franchising

L’Affiliato franchising matrimonio Love Story Store rispetto ad altri competitor presenti nel settore si avvale di elementi di marketing e comunicazione esclusivi e unici, con la presenza di brand affermati e accreditati nel mondo del wedding:

  • Sposa Moderna, distribuita in 70.000 copie e letta da più di 200.000 lettori, è una rivista di moda e di tendenza che offre suggerimenti e consigli per tutti coloro che, prossimi alle nozze, vogliono rendere il giorno del loro matrimonio ancora più unico e indimenticabile.
  • Agenda della Sposa, stampata in 12.000 copie, con consigli, soluzioni, proposte e centinaia di aziende fornitrici che pubblicizzano la loro immagine, tramite la quale l'affiliato potrà avviare una raccolta pubblicitaria mirata, con la possibilità di distribuirla nelle principali fiere regionali, eventi, manifestazioni e wedding day.

Franchising Love Story Store

Love Story Store wedding planner franchising organizzazione matrimoni: corsi di Formazione

Alla base del format franchising matrimoni Love Story Store, c’è la scuola di formazione Wedding Academies, formata da un pool di docenti con esperienza ventennale nel mondo del wedding e del travel.

La formazione specifica è alla base di questa professione, indispensabile per mettere gli affiliati nelle condizioni di organizzare qualsiasi tipologia di matrimonio, per italiani o coppie straniere, qualsiasi evento, privato o aziendale e poter pianificare e vendere qualsiasi tipologia di servizio turistico.

Love Story Store Franchising eventi matrimoni: Formazione & Piano Corsi

Love Story Store Weeding Planner Franchising Italia: Sessione Wedding planner (eventi aziendali e privati):

  • Elaborazione e presentazione della propria immagine professionale (offline e online).
  • Inquadramento fiscale amministrativo.
  • Aspetti comunicativi, strategici e di marketing nei confronti dei clienti e fornitori.
  • Strutturazione del sito.
  • Analisi dei compensi.
  • Contrattualistica e regolamenti.
  • Scelta della location, soluzione di allestimento e studio degli spazi.
  • Analisi e selezione dei fornitori: banqueting, catering, fornitori di servizi come light design, flower design, cake design, sweet table.
  • Progettazione, pianificazione dell'evento, strategie e analisi dei singoli aspetti.
  • Tecniche di problem solving, analisi delle criticità e delle soluzioni.
  • Timing effettivo del matrimonio.
  • Aspetti burocratici e procedure per il matrimonio cattolico e civile ed altre celebrazioni religiose.
  • Regole del galateo e del bon ton.
  • Tecniche promozionali e definizioni dei propri target.
  • Stage formativi e workshop.

Franchising Love Story Store

Love Story Store franchising matrimoni: Sessione formativa per per agenti di viaggio:

  • Geografia turistica e terminologie.
  • Wedding destination (viaggi di nozze).
  • Programmazione turistica e servizi di ospitalità.
  • Piattaforme di teleprenotazione (hotel, voli, autonoleggio, etc.).
  • Marketing turistico e social media.
  • Gestione fornitori (tour operator, catene alberghiere, location, etc.).
  • Gestione viaggi individuali e di gruppo.
  • Elaborazione dei preventivi.

Le sessioni formative, sono solo l’inizio di un "percorso formativo", strutturato con continui aggiornamenti, workshop, stage, assistenza continuativa e sostegno da parte della casa madre, per poter diventare un professionista del mondo del Wedding & Travel, riconosciuto nella propria zona.

Love STory Sore Franchising Organizzazione Matrimoni: Posizione Design & Stile dello Store

I Love Story Store sono strutturati in location fronte strada con 1-2 vetrine e una metratura media di 40/50 mq oppure in uffici posizionati al piano.

La posizione in città con densità di popolazione di circa 50.000 abitanti.

Lo store è allestito con stile e originalità, l’immagine è coordinata in armonia con gli elementi di arredo, che fondono l’eleganza del mondo del wedding alla semplicità del travel.

Franchising Love Story Store

Love Story Store franchising matrimoni: Chi cerca

  • Età minima 25 anni (soggetta selezione e a test di candidatura).
  • Capacità relazionali, empatia e spirito organizzativo.
  • Capacità comunicative e serietà.
  • Determinazione, motivazione, flessibilità e voglia di imparare.
  • Spirito organizzativo e imprenditoriale.

Love Story Store franchising matrimonio: Formula di affiliazione franchising

  • Investimento: a partire da € 7.600 + iva.
  • Durata del contratto: 5 anni rinnovabili.
  • Ubicazione centrale: centrale o semicentrale (ben collegato e possibilità di parcheggio).

Franchising Love Story Store

Love Story Store Franchising organizzazione matrimoni: Cosa Offre

  • Uso del marchio Love Story Store.
  • Arredamento completo (elementi tecnologici e di comunicazione: pc, stampanti, telefoni, etc).
  • Attività: organizzazione di matrimoni, eventi & organizzazione, attività turistica (agenzia viaggi e tour operator).
  • Esclusiva territoriale definita per zona.
  • Corso di formazione tecnico e pratico della durata di 20 giorni presso la sede della casa madre (escluso vitto e alloggio).
  • Assistenza, supporto e aggiornamenti.
  • Tecniche di vendita e di comunicazione (pnl: programmazione neuro linguistica).
  • Tecniche di progettazione, pianificazione e organizzazione degli eventi.
  • Tecniche di organizzazione e pianificazione turistica (outgoing e inbound).
  • Partecipazione della casa madre alle principali fiere di settore e organizzazione diretta di eventi fieristici, road show ed wedding day.
  • Sito internet personalizzato.
  • Fornitura iniziale di materiale pubblicitario (immagine coordinata: biglietti da visita, brochure, etc).
  • Database dei fornitori.
  • Contrattualistica in italiano e in inglese (possibilità di approcciare qualsiasi mercato estero).
  • Rappresentanza del brand "l'agenda della sposa" e raccolta pubblicitaria.
  • Pubblicità online tramite azioni social, fiere di settore, riviste, radio.
  • Pubblicità nazionale e redazionali nel magazine Sposa Moderna.
  • Non è richiesta esperienza nel settore.

Completa il Form per essere ricontattato

Informazioni Tecniche

Settore

Travel, Wedding, Event, Viaggi, Matrimoni, Eventi

Inizio Franchising

2015

Strutture Affiliate

6

Durata Contratto

5 anni

Royalty

Si

Assistenza

Si

Strutture Proprie

1

Localizzazione

Italia

Diritto d'ingresso

Si

Zona Esclusiva

Si

Esperienza

Nessuna

Marchio

Love Story Store

Investimento

10.600

Corner

No

Conto Vendita

No