Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising News

  • Progetto Assistenza: non facciamo più coglierci impreparati

    A più di 8 anni dalla sua fondazione, Progetto Assistenza conta oggi 98 punti operativi sul territorio nazionale e rimane sempre al fianco dei propri affiliati. Continua a leggere

  • Franchising noleggio furgoni Van4You, sulla strada del successo

    Ha compiuto 10 anni, caratterizzati da una costante crescita e da un efficace supporto agli affiliati, il network franchising Van4You dedicato al noleggio di veicoli professionali per imprese e privati. Continua a leggere

  • Vita da affiliato: intervista a Monica Tabucchi affiliata Privatassistenza a Pisa

    Monica Tabucchi è un’affiliata “di lungo corso” ci racconta la sua esperienza ormai decennale in uno dei maggiori network italiani nel campo dell’assistenza domiciliare: Privatassistenza. Continua a leggere

  • Franchising Mail Boxes Etc., il network che fa muovere il mondo

    Mail Boxes Etc. è una delle maggiori realtà a livello nazionale e internazionale nei servizi di spedizioni e logistica, stampa e marketing e, oggi più che mai, interlocutore ideale per tutte le Pmi e startup per lo sviluppo dei loro e-commerce.

    Daniele Simone MBE Daniele Simone

    In una fase come l’attuale, in cui la logistica, il mondo Web in generale e l’e-commerce stanno assumendo un ruolo sempre più cruciale anche sulla scorta della crisi sanitaria, non poteva mancare il fondamentale apporto di un’azienda storica e di grande esperienza come Mbe Italia, ben nota per il suo brand Mail Boxes Etc. A parlarci di questa grande realtà, dei suoi servizi e dei vantaggi che il suo network è in grado di offrire agli affiliati è il suo Director del dipartimento Network Development & Sales, Daniele Simone.

    Parliamo di Mail Boxes Etc. in Italia. Qual è il suo attuale posizionamento sul nostro mercato e quali i principali campi d'azione?

    «Mail Boxes Etc. Italia opera nel campo dei servizi a supporto di privati e piccole e medie imprese, e offre soluzioni personalizzate nel mondo delle spedizioni, della logistica e micro-logistica, dei servizi per l’e-commerce, stampa e marketing. I servizi a valore aggiunto vengono erogati attraverso una rete capillare di oltre 550 Centri Servizi in franchising, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Mbe Italia è parte del gruppo Mbe Worldwide. Attualmente, Mbe Worldwide opera attraverso tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta più di 2.600 Centri Servizi e oltre 10mila addetti in 52 Paesi. Nel 2019, Mbe Worldwide ha riportato un fatturato aggregato pari a 918 milioni di euro (1.028 milioni di dollari)».

    Cosa ci può dire delle caratteristiche del format in franchising Mail Boxes Etc. e delle condizioni di affiliazione?

    «Il franchising Mail Boxes Etc. offre i servizi e le soluzioni che fanno muovere il mondo. Il nuovo scenario mondiale vede un incremento dei servizi di logistica, spedizioni e imballaggio, servizi per l’e-commerce, domiciliazione e servizi evoluti a supporto a imprese e privati. Mbe offre tutto questo. Per aprire un centro Mail Boxes Etc. occorrono due persone, due soci oppure l’imprenditore e un collaboratore. Nella rete ci sono anche numerosi multi-affiliati, elemento di grande valore per il network. Per avviare un Centro Mbe è richiesto un investimento di circa 58mila euro + Iva (canone di affiliazione incluso), ma basta una disponibilità finanziaria personale (non finanziata) di circa 30mila euro. Mbe offre poi il massimo supporto per la richiesta di finanziamenti grazie ad accordi con primari istituti di credito».

    Come ha reagito Mbe all’attuale situazione di emergenza Covid-19?

    «I centri Mail Boxes Etc. non si sono mai fermati durante l'emergenza, garantendo i servizi essenziali alla clientela business. Lo spirito resiliente dei nostri imprenditori e di tutto lo staff Mbe ha, ancora una volta, evidenziato una straordinaria capacità di reagire e adattarsi alle esigenze della clientela, in un contesto di cambiamento radicale delle abitudini al consumo. Formazione digitale, comunicazione costante e tecnologia a supporto sono i tre pilastri su cui Mbe si è basata durante il periodo d’emergenza, facendo emergere ancora di più i valori che contraddistinguono il brand, primi tra tutti la passione e lo spirito di squadra».

    Centro Mail Boxes Etc. interno

    In questo momento l’e-commerce sta conoscendo uno sviluppo vertiginoso. Quali iniziative avete sviluppato in questa direzione?

    «Mbe offre soluzioni personalizzate end-to-end per il mondo e-commerce, che vanno dalla creazione di siti web alla gestione integrata e automatizzata della spedizione, alla gestione della logistica e micro-logistica a supporto dell’e-commerce:

    - Mbe Web Services, il programma che permette a ogni singolo imprenditore di offrire la creazione guidata o autonoma di siti web, dal più semplice come un menu digitale per un ristorante, al più complesso come un e-commerce.

    - Mbe e-Link, il gruppo dei nostri plugin e delle nostre Api che permette ad ogni e-commerce di integrarsi automaticamente al gestionale del punto vendita per gestire in maniera automatizzata tutte le spedizioni, dalla creazione della lettera di vettura al monitoraggio dei tracking.

    - Mbe MyLogistics, che costituisce un insieme di soluzioni logistiche innovative per dare alle Pmi e alle startup italiane tutta l'assistenza e il valore aggiunto di cui hanno bisogno. Per le piccole e medie imprese non è semplice trovare operatori logistici in grado di offrire un servizio personalizzato in base alle esigenze: Mail Boxes Etc. è un partner unico nel mercato, in grado di proporre centinaia di sedi fisiche in cui offrire una logistica personalizzata e di prossimità.

    Attraverso le soluzioni end-to-end Mbe, il cliente non deve più preoccuparsi di tutto ciò che gravita attorno al suo e-commerce, ma dovrà esclusivamente pensare al suo prodotto. Al resto ci pensa Mbe».

    Cosa significa far parte del network Mbe e che vantaggi offre agli affiliati?

    «Entrare a far parte del network Mbe significa entrare in una grande famiglia, significa far parte di una squadra di imprenditori competenti, appassionati, ambiziosi e determinati. Una squadra #PeoplePossible, dove il singolo contribuisce al successo della rete. Tutto questo in un settore dinamico ed essenziale. L’imprenditore che decide di affiliarsi a Mail Boxes Etc., sarà seguito passo dopo passo e potrà contare su un supporto costante, dalla sede, sul territorio e a distanza. Mbe offre formazione iniziale e continua, accordi quadro competitivi, campagne di marketing a livello nazionale, innovazione, tecnologia e guida. Chi entra in Mbe beneficia immediatamente della notorietà e della solidità di un brand affermato, con oltre 1.600 Centri nel mondo di cui circa 550 in Italia».

    Entra nel franchising Mail Boxes Etc

    CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SU MBE

     

    INFO

    Tel. 02 676251
    www.mbe.it
    www.mbe-franchising.it
    franchising@mbe.it

  • E se CR7 diventasse un franchising, quale sarebbe?

    Un esperimento per i lettori: ma se Cristiano Ronaldo fosse un franchising, quale format progetterebbe? In quale settore? Cosa proporrebbe al suo pubblico e ai suoi affiliati? La notorietà del personaggio quanto aiuta nello sviluppo di un franchising? Continua a leggere

  • L'affiliato del mese: Domnica e Rocco Muratore affiliata Fresh Dog a Lodi

    Si dipana tra l’amore per i piccoli amici a quattro zampe e il desiderio di cambiare vita la scelta di Domnica e Rocco Muratore di aprire a Lodi, nel settembre 2019, un “salone di bellezza” per cani a gatti a marchio Freshdog. Continua a leggere

  • Taffo, un business sicuro 'come la morte'

    Taffo è oggi una delle aziende più note e di maggior successo nel settore delle onoranze funebri grazie allo spirito imprenditoriale dei suoi fondatori. E offre un’interessante opportunità in franchising a costo contenuto in un settore che non conosce crisi. Continua a leggere

  • Fit And Go: 11 nuove aperture e un nuovo servizio benessere

    Fit And Go, il franchising di fitness hi-tech con oltre 80 centri in Italia, ha ripreso la sua crescita con 11aperture, di cui 6 nel solo mese di settembre. Continua a leggere

  • Franchising estetico NoMasVello: meno di 1000 euro per partire in bellezza

    Un’iniziativa senza precedenti nella storia dell’azienda. È così che si può definire la nuova proposta di Nomasvello, marchio in franchising protagonista nel mercato della depilazione permanente. Continua a leggere

  • Nuovi progetti per il gruppo a capo di Pet's Planet, il franchising alimenti per cani e gatti

    Cerere vende lo stabilimento di produzione e si dedica a nuovi progetti. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 1846 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. ...
  7. 185