Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising FotoDigitalDiscount. Il numero uno degli affiliati

Franchising FotoDigitalDiscount: Massimiliano Cioeta di Roma è stato il primo affiliato di questo storico network, oggi tra i più diffusi in Italia. E ancora oggi è del tutto soddisfatto della sua scelta, fatta quando aveva solo 20 anni. Scopriamo perché.

Franchising FotoDigitalDiscount, la storia del franchising fotografia raccontata da un affiliato d'eccezione

franchising-fotodigitaldiscount-massimiliano-cioeta

Se Fotodigitaldiscount è uno di quei marchi che hanno fatto la storia del franchising in Italia, si può ben dire che Massimiliano Cioeta ha fatto la storia di Fotodigitaldiscount.

È stato infatti ilprimo affiliato in assoluto di un network che ormai conta qualcosa come più di 300 punti vendita, di cui diversi anche all’estero, grazie anche alla sua capacità di evolversi nel tempo, in linea con i cambiamenti del mercato.

Il negozio di Massimiliano Cioeta gode di una posizione privilegiata nel pieno centro di Roma, in via Delle 4 Fontane 113/a, a pochi passi dalla frequentatissima via Nazionale, occupa una superficie di circa 60 mq e vi lavorano due persone oltre a lui stesso.

 

Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Negozi Multiservizi e Stampa con il marchio FotoDigitalDiscount. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.

richiedi info sul franchising Fotodigitaldiscount

FotoDigitalDiscount Franchising fotografia stampe digitali: perché aprire un franchising fotografia

Faccia uno sforzo di memoria. Perché a suo tempo ha scelto di aprire un franchising fotografia stampe digitali Fotodigitaldiscount?

«All’epoca avevo solo 20 anni, ma le idee già piuttosto chiare. Quello che volevo era avviare un’attività in proprio ed ero orientato al settore della fotografia, che mi pareva interessante.

Naturalmente i soldi non erano molti, per cui mi è sembrata naturale scegliere un franchising fotografia e quando sono venuto a conoscenza della proposta di Fotodigitaldiscount ho subito capito che faceva al caso mio: il franchising Foto Digital Discount propone infatti un investimento contenuto e tutta l’assistenza di cui avevo bisogno».

Come ha visto evolversi nel tempo il format Franchising Foto Digital Discount?

«Quando ho cominciato, era principalmente un negozio di fotografia e la quasi totalità degli incassi veniva proprio da questo settore: pellicole, sviluppo e stampa, apparecchi e così via.

Già a quel tempo il franchising foto stampe digitali FotodDigitalDiscount funzionava benissimo, anche grazie alla politica di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Poi, con gli sviluppi tecnologici, c’è stata la veloce diffusione degli apparecchi digitali, dei computer e oggi degli smartphone e dei tablet, che ormai hanno relegato le pellicole a cose da amatori o da antiquariato.

I responsabili del Franchising Fotodigitaldiscount hanno compreso immediatamente la necessità di seguire questa tendenza, così hanno modificato il format, inserendo via via nuovi prodotti e servizi che lo hanno trasformato in quel franchising fotografia multiservizi che è oggi».

franchising fotodigitaldiscount

L'evoluzione del Franchising Foto Digital Discount verso i nuovi supporti digitali ha cambiato qualcosa in termini di risultato?

«Direi di no, almeno non sul piano economico. Quelle che per un affiliato come me sono cambiate di più sono semplicemente le modalità lavorative, nelle quali forse ci abbiamo guadagnato qualcosa in termini di “fatica” e necessità di consegne immediate.

Posso comunque dire tranquillamente che siamo stati accompagnati al meglio dalla casa madre in tutto questo percorso, con ottimi corsi di formazione e un’assistenza franchising ancora oggi molto attenta e puntuale.

Giusto per fare un esempio, uno degli inserimenti più recenti e tecnicamente complessi è stato quello dell’assistenza agli smartphone.

Ebbene, il franchising FotoDigitalDiscount c'ha fornito un supporto tecnico eccellente e, per qualsiasi necessità, è sempre disponibile a darci una mano se necessario».

C’è qualche suggerimento che vorrebbe dare al franchisor FotoDigitalDiscount?

«Più che un suggerimento, l’auspicio che continuino a mantenersi competitivi sul mercato sul piano del rapporto qualità/prezzo e non si fermino nello sviluppo. Di questi tempi, sarebbe già un grosso risultato».

E per i suoi colleghi che decidono di aprire un franchising Foto Digital Discount ha qualche consiglio?

«Di non pensare che, una volta firmato il contratto, il business funzioni “da solo”. Serve impegno costante per avere successo, crearsi una clientela e poi mantenerla. Credo che sia giusto così: bisogna sempre ricordare che siamo, prima di tutto, imprenditori, quindi primi responsabili della nostra attività».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di Fotodigitaldiscount e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Fotodigitaldiscount