Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Bambini, futuro dell’ambiente

Eco-compattatori situati in aree commerciali o pubbliche. Tecnologie innovative per la raccolta differenziata dei rifiuti affidate a concessionari di zona. Il tutto con un occhio di riguardo all’educazione ambientale dei bambini. Riciclia Franchising.

Una proposta che consente di entrare nel mercato della sostenibilità ambientale, uno dei più promettenti. Un’attività sostenuta totalmente sul piano tecnico dalla casa madre, i cui concessionari, con un investimento contenuto, possono assicurarsi un ricavo continuo nel tempo.

Come noto, il progetto di Riciclia rappresenta una delle soluzioni più innovative per la gestione della raccolta differenziata, del recupero e del riciclo dei materiali sia domestici sia industriali.

Riciclia organizza, attraverso tecnologie all’avanguardia, l’intero processo per la raccolta testata e certificata di qualità, offrendo opportunità di business ai propri concessionari.

La formula è premiante anche per i cittadini che conferiscono i rifiuti, poiché accedono a promozioni e sconti, e per gli esercenti convenzionati che ricavano una promozione per la loro attività.

Un progetto per i bambini. Non solo ecocompattatori di ultima generazione, miglioramento della filiera del riciclo ed ecomarketing: di fronte all’emergenza ambientale che il mondo sta affrontando, Riciclia punta sui più piccoli per offrire una soluzione utile alla salvaguardia dell’ecosistema. L’obiettivo è formare oggi i cittadini virtuosi di domani.

A tal fine Riciclia propone Progetto Scuola, un’offerta educativa dedicata alle scuole primarie e secondarie che mira a insegnare ai bambini, in modo giocoso ma efficace, che cos’è la filiera di trasformazione dei rifiuti, quali sono i vantaggi della raccolta differenziata, le conseguenze provocate dal mancato smaltimento dei rifiuti e cosa sono plastica, vetro, alluminio e carta.

Schede didattiche, quiz, filastrocche, video per la corretta gestione dei rifiuti, oltre a raccoglitori per tappi di plastica (il Bottiglione Riciclone) e a diplomi di merito per le scuole più attive, sono solo alcuni dei contenuti e materiali che Riciclia realizzerà per gli istituti parte del progetto.

Solo così si può formare nei più piccoli una vera coscienza civica che li spinga a tenere, sin dai primi passi, comportamenti ecosostenibili fondamentali per vivere in un mondo più green.

Visualizza la scheda franchisor di Riciclia