Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Diètnatural, centri dimagrimento in franchising: un network di peso

Diètnatural Clinica del Dimagrimento franchising nutrizione e dietetica

Diètnatural, il franchising nutrizione e dietetica, è un format di grande successo e con una mission precisa: favorire il controllo del peso corporeo. Un problema serio e diffuso, alla soluzione del quale il brand contribuisce con competenza e prodotti di elevata qualità.

Diètnatural franchising centro dimagrimento: la storia

Dopo la laurea, Alex Cutè ha rivestito sempre ruoli manageriali in grandi aziende e società sportive della massima serie fino al 2009, quando ha creato un team formato da farmacisti, biologi nutrizionisti ed erboristi per la creazione del nuovo format di centri di nutrizione in franchising Diètnatural-Clinica del dimagrimento. Un format che da subito ha avuto un notevole riscontro, tanto da portarlo ad aprire in pochi anni (è stato lanciato nel 2012) 90 centri affiliati. A lui abbiamo chiesto di parlarci di questo successo.

Qual è oggi lo scenario di mercato nel quale si inserisce il franchising Diètnatural?

«Quello del dimagrimento e degli integratori alimentari è un mercato in continua espansione, l’industria registra risultati positivi in termini di ricavi, occupazione ed export. Gli integratori alimentari valgono oggi oltre 2,5 miliardi di euro e rappresentano la seconda quota di mercato dopo il farmaco etico, con una crescita nell’ultimo anno di quasi il 9%. Dall’altra parte ci ritroviamo a competere con il mercato del perdere peso “a tutti i costi e con pochi sacrifici”, che sforna ogni anno attrezzi miracolosi, pillole sazianti, aggeggi rassodanti. Anche in questo caso si tratta di bufale, di accorgimenti che da soli non servono a nulla, se non a spendere soldi: quelli dell’acquisto».

Quanto è importante il controllo del peso nel quadro del mantenimento di un buono stato di salute?

«Spesso non si conoscono i danni causati da un aumento eccessivo del proprio peso. L’obesità è una malattia che si sviluppa in modo esponenziale, basti pensare che oggi in Europa il 25-70% degli adulti è in sovrappeso e il 5-30% è obeso. Le conseguenze di questa grave patologia si traducono in un aumento del rischio di malattie cardiovascolari e del metabolismo, come il diabete di tipo 2 e l’ipercolesterolemia. Pertanto è fondamentale adottare dei metodi per contrastare queste realtà».

Grazie alla facilità di accesso alle informazioni, oggi sono tutti un po’ “dietologi”. Cosa ne pensa?

«Viviamo in un contesto in cui è semplice incorrere in soggetti che si improvvisano medici e nutrizionisti, che consigliano diete restrittive e poco equilibrate, promettendo risultati rapidi, senza preoccuparsi dei danni che possono causare alla salute. Pertanto, credo che sia giusto riconoscere e valorizzare le competenze dei reali professionisti del settore, diffidando da tutte quelle figure pseudo-scientifiche che hanno ben poca conoscenza in materia di alimentazione e salute. Per questo abbiamo ritenuto indispensabile nel nostro format che la figura di consulente Diètnatural venga ricoperta da un professionista del settore, laureato in materie attinenti la nutrizione (biologia, farmacia ecc.)».

Qual è l’approccio Diètnatural al problema del controllo del peso?

«All’interno dei centri per il dimagrimenti in franchising Diètnatural sono presenti docenti di Educazione alimentare in grado di fornire al cliente le linee guida per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, al fine di ritrovare il benessere e raggiungere il proprio peso ideale. Inoltre, per garantire ai nostri clienti risultati concreti e duraturi, utilizziamo strumentazioni di auto-misurazione, medicali di ultima generazione, che consentono di ottenere importanti parametri necessari a personalizzare il percorso per il raggiungimento del peso ideale. Il cliente viene seguito e soprattutto non è sottoposto ad alcun tipo di dieta restrittiva. Tutti i prodotti Diètnatural associati al percorso possiedono i requisiti che ne garantiscono la sicurezza e l’efficacia e sono inclusi nel registro degli integratori del Ministero della Salute».

Perché la scelta di creare un network di centri di dimagrimento in franchising?

«Ho ritenuto necessario condividere i successi ottenuti dai primi punti vendita diretti attraverso l’unico metodo per diffondere il know-how con altri professionisti e imprenditori: il franchising. Grazie ai risultati economici ottenuti dai primi affiliati Diètnatural, la rete si è ampliata attraverso il passaparola generato dagli stessi imprenditori. La soddisfazione più grande è quella di avere nella nostra rete diversi franchisee multi-unit, ovvero imprenditori che hanno creato una propria rete con 5 o più punti vendita».

COME APRIRE UN CENTRO DI DIMAGRIMENTO IN FRANCHISING DIÈTNATURAL

Quali sono le principali caratteristiche della formula di affiliazione franchising Diètnatural?

«Accedere alla rete Diètnatural è possibile anche senza avere esperienza nel mondo dell’imprenditoria, grazie al supporto della casa madre in tutte le fasi: apertura, reclutamento personale, gestione del punto vendita, marketing ecc. Inoltre l’investimento contenuto e i margini di guadagno elevati permettono di avere un ritorno sull’investimento già nel primo anno di apertura. Completano l’offerta l’assenza di canone pubblicità, fee d’ingresso e royalty».

Perché conviene affiliarsi al franchising Diètnatural?

«Mi piace definire Diètnatural come un format “democratico” in quanto grazie alle consulenze gratuite con esame impedenziometrico incluso, chiunque (casalinghe, impiegati, avvocati ecc.) può intraprendere il percorso con il semplice acquisto dell’integratore alimentare. Il successo di Diètnatural è legato anche alla scelta del posizionamento dei punti vendita e alla struttura interna ed esterna del negozio. Inoltre si può contare su un marchio affidabile e all’avanguardia nato e sviluppato in Italia da Erfo-Laboratorio farmaceutico, azienda proprietaria del marchio Diètnatural, produttrice degli integratori alimentari venduti in esclusiva all’interno dei centri. Questo permette di avere, oltre alla piena tracciabilità e garanzia dei prodotti, i margini di guadagno più alti del settore».

Quali sono gli obiettivi di sviluppo e i progetti in cantiere del franchising estetico Diètnatural?

«L’obiettivo è quello di consolidare la rete nella maggior parte del territorio italiano, raggiungendo quota 100 punti vendita entro la fine del 2018 ed espanderla oltre i confini, in particolare in Francia e Spagna. Inoltre stiamo per lanciare una nuova linea di prodotti “Dièt Intensive”, con principi attivi ancora più concentrati ed efficaci per garantire ai nostri clienti risultati più veloci e duraturi».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di Diètnatural Clinica del dimagrimento e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Diètnatural