Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Diètnatural: intervista alle affiliate di Palermo Alessandra Morello e Bianca Castelli

Due giovani donne hanno deciso di mettersi in società  nel 2012 per avviare un centro dedicato alla consulenza nutrizionale e all’integrazione alimentare. Con il risultato di aver creato in 6 anni una catena di 6 punti vendita.

Dietnatural franchising salute e nutrizione PalermoNon poteva esserci connubio migliore per avviare un’attività in franchising con Diètnatural. Bianca Castelli, oggi 35enne, una giovane biologa nutrizionista neolaureata decisa a non sacrificare la sua preparazione con lavori diversi o precari e Alessandra Morello, 38 anni, un’esperta in campo commerciale e amministrativo di lungo corso. Nel 2012 hanno deciso di intraprendere insieme, da socie, una nuova avventura che oggi le ha portate ad aprire ben 5 centri Diètnatural a Palermo, l’ultimo dei quali aperto a dicembre 2018. È Alessandra a dar voce a questa fortunata esperienza.

Alessandra, qual è stato il percorso che vi ha portate a realizzare questi obiettivi?

«Per quanto mi riguarda, ho iniziato a lavorare presto e nel 2012 avevo già fatto alcune importanti esperienze come responsabile di negozi per altre catene. Una discreta carriera, devo dire, che però non mi soddisfaceva appieno. Sono un tipo che mette tutta se stessa in quello che fa e in quegli ambienti ricevevo molti complimenti che però non si traducevano mai in soddisfazioni concrete. Perciò a un certo punto mi son detta: “Visto che ci metto tanto impegno a fare le cose per bene, tanto vale che lo faccia per qualcosa di mio”. Bianca all’epoca si era laureata da poco, ma non aveva nessuna intenzione di ritrovarsi in situazioni precarie che, magari, non avessero nulla a che fare con i suoi studi. Da lì è nato tutto».

Perché la scelta è caduta su Diètnatural?

«Quello che ci mancava era una preparazione imprenditoriale, perciò la scelta di affidarci a un franchising era del tutto naturale. In questo campo la scelta non è molto ampia, quindi abbiamo sondato tutte le realtà disponibili. Quello che più ci ha colpito in Diètnatural è stata la passione autentica del suo fondatore e la sua vocazione alla qualità. E non parlo solo dei prodotti, comunque eccellenti, ma proprio dell’atteggiamento generale. Diètnatural è un marchio che non punta a realizzare solo numeri, per esempio sviluppando la rete in modo selvaggio o pretendendo fatturati, ma crede nella qualità del servizio e quindi delle persone da inserire nel network».

Certo non deve essere stato facile su una piazza come quella siciliana... (Ride)

«In effetti la Sicilia è famosa per l’amore verso il buon cibo e a Palermo è addirittura una religione! Però per fortuna e grazie al nostro duro lavoro le cose stanno cambiando e anche qui sta crescendo l’attenzione alla sana alimentazione. Noi abbiamo una clientela trasversale, per età e per sesso».

Dietnatural franchising salute e nutrizione Palermo

Cosa ci può dire dell’assistenza fornita dal franchisor?

«Ottima sotto tutti i punti di vista. Ancora oggi sono presenti e disponibili per qualsiasi necessità. All’inizio, quando ne avevamo più bisogno, abbiamo ricevuto una formazione ottima. Ora possiamo contare su una notevole esperienza, tanto che della formazione dei nuovi affiliati in Sicilia ci occupiamo noi».

Che bilancio fa di questa esperienza?

«Senza dubbio positivo, altrimenti non avremmo aperto cinque punti vendita. Certo, bisogna lavorare con impegno e le spese non mancano, ma oggi siamo davvero contente di poter dare lavoro a 9 persone e reggere bene sul mercato. Va anche tenuto conto che Palermo è una piazza che presenta aspetti e criticità peculiari, per intenderci, non è Milano. Ma nel complesso siamo molto soddisfatte: abbiamo realizzato il nostro sogno e, in più, aiutiamo le persone. Per quanto mi riguarda, consiglierei a chiunque l’affiliazione a Diètnatural».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Dietnatural Clinica del dimagrimento e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Diètnatural