Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

È la qualità che vince

Alberto Langella amministratore unico franchising La Yogurteria.

È il giovane amministratore di uno dei network italiani di maggiore successo nel settore delle yogurterie.

Punta su un’immagine ben studiata e su importanti iniziative per il posizionamento del marchio ma, in linea con la filosofia aziendale, pone l’accento in primo luogo sulla qualità del prodotto offerto alla clientela.

  • Il vostro marchio opera sul mercato da diversi anni. Su quali basi è nata e si è sviluppata l’idea di un franchising?

La Yogurteria è un marchio di proprietà della Penta, giovane azienda italiana, nata nel 2007, da un’idea che mi proveniva da diverse precedenti esperienze nel settore delle yogurterie in franchising.

L’azienda si occupa prevalentemente della produzione e commercializzazione di frozen yogurt e altri prodotti correlati, in pochi anni ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nel settore yogurterie in Italia.

L’idea del franchising nasce dal successo ottenuto nei nostri punti vendita e dal desiderio di crescere sull’intero territorio nazionale grazie all’opportunità concessa dal franchising.

Dopo le prime aperture abbiamo iniziato a investire sulla comunicazione dei nostri punti vendita e sul miglioramento del mix di prodotti, una volta certi della nostra idea di business, ci siamo affacciati nel settore franchising.

L’obiettivo è diventare, nel segmento yogurterie in franchising, la principale realtà europea, puntando a essere riconosciuta dai consumatori come marchio di riferimento.

  • Quali sono i fattori che giudica vincenti nel vostro format?

Senza dubbio il primo punto di forza del nostro format è il prodotto.

Questo sia grazie alla partnership con Latterie Vipiteno, azienda in grado di garantire la migliore qualità in Italia nello yogurt, ma anche all’attenta selezione dei nostri fornitori.

Partendo da un un prodotto di altissima qualità abbiamo poi investito nel layout del punto vendita, studiando e progettando uno spazio adatto alla vendita dei prodotti.

Resta fondamentale comunque la continua assistenza e il supporto che diamo ai nostri affiliati, sia sugli aspetti tecnici sia su quelli commerciali.

Tra i vantaggi della nostra formula di affiliazione vi sono la completa assenza di fee d’ingresso e di royalty.

L’investimento richiesto va semplicemente a coprire la completa fornitura chiavi in mano del negozio con tutto ciò che serve per la migliore gestione produttiva e commerciale e per la sua promozione.

  • Quali sono le condizioni per il successo di un affiliato e cosa si sente di promettergli realisticamente?

Il successo di un affiliato dipendono da diversi fattori, considerando che il prodotto è il medesimo e di alta qualità gli altri fattori essenziali sono la location e la gestione.

Nel caso della location la scelta viene effettuata assieme all’affiiato, in merito alla gestione il nostro impegno consiste nell’assistere l’affiliato riducendo al minimo i possibili errori a causa di inesperienza.

Per parte nostra facciamo il massimo sforzo nel garantirgli margini di guadagno molto elevati, fino al 300%, e manteniamo un costante impegno nella ricerca della qualità dei prodotti e nella selezione dei fornitori.

Al nostro affiliato possiamo quindi certamente promettere l’opportunità di un lavoro appassionante e con buone soddisfazioni economiche. 

Visualizza la scheda franchisor di La Yogurteria