Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
1
Richiedi informazi
DETTAGLI
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising sicuro: al Franchising&Retail Expo solo i migliori franchising

Franchising sicuro e conveniente al Franchising&Retail Expo di Bologna

Al Franchising&Retail Expo, la fiera del franchising che si terrà a Fiera Bologna dall’11 al 13 maggio, saranno presenti solo i migliori marchi franchising.

Al Franchising&Retail Expo saranno presenti solo reti di franchising sicuro ovvero con i requisiti ritenuti in linea con la legislazione specifica (legge 129/2004 e relativo regolamento) e vagliati da Assofranchising, l’associazione storica e di riferimento in Italia, oltre ad operatori in ambito retail che non utilizzano la formula del franchising secondo i dettami della legge ma propongono ugualmente business format di successo.

Notevolmente diversificate anche le fasce di investimento iniziale franchising necessario che i diversi espositori propongono, con la possibilità di avviare un’attività indipendente anche a partire da 25.000 euro (costi ristrutturazione locali ed entry fee esclusi)

Cos’è il franchising

Il Franchising è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore, affiliante o franchisor, e uno o più imprenditori, affiliati o franchisee, giuridicamente ed economicamente autonomi, che stipulano un contratto che concede all’affiliato l'utilizzo della formula commerciale dell’affiliante.

L’accordo franchising è comprensivo del diritto di sfruttare il know-how e l’immagine dell’azienda, e l'affiliato si impegna al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

I vantaggi del franchising

I principali vantaggi del franchising possono essere racchiusi in un unico concetto: fare impresa in franchising abbatte significativamente il rischio imprenditoriale. Avviare un’attività imprenditoriale rappresenta sempre un rischio perché alcuni elementi sono ignoti o imprevedibili, soprattutto quelli legati agli investimenti da effettuare, all’andamento del mercato, alla marginalità e i risultati economici conseguibili.

Il vantaggio nell’avviare un’impresa con la formula del franchising permette, prima ancora di aver effettivamente avviato l’attività, di avere tutte le risposte in merito all’investimento necessario, alle marginalità medie e ai possibili risultati di vendita conseguibili.