Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising Stanza Semplice, stanze per studenti a ottimo business

L’elevata richiesta di stanze per studenti in affitto nelle città universitarie è alla base dell’attività del network in franchising Stanza Semplice, lanciato nel 2012 da un imprenditore lungimirante.

In ogni città italiana a vocazione universitaria c’è una forte richiesta di stanze per studenti. Da questa evidenza è partito Francesco Zeni, un imprenditore di Trento con la passione per il settore immobiliare e per le dinamiche della sublocazione. Nel 2012, insieme a un socio, ha avviato Stanza Semplice, con l’obiettivo di semplificare la vita agli studenti universitari in trasferta. Nel 2015 è nata la rete in franchising, che oggi conta una trentina di affiliati e gestisce più di un migliaio di stanze singole. Si tratta di locali funzionali, moderni,  dotati di Wi-Fi, pensati proprio per rispondere alle esigenze dei “fuori sede”. Inoltre, la formula del Club Stanza Semplice elimina problemi e cattive sorprese: no a spese di agenzia o cauzioni, zero costi per manutenzioni, nessuna intestazione di utenza e la presenza di un Apartment manager
che risolve tutti i problemi, lasciando lo studente alle sue occupazioni.

I vantaggi dell’affiliazione al franchising Stanza Semplice

La formula di Stanza Semplice funziona perché si rivolge a una clientela esigente ma solvibile, disposta a pagare il giusto canone per un ambiente dove “sentirsi a casa”.

Stanza Semplice è ormai un metodo sperimentato e di successo. L’affiliante sa come fornire ai propri affiliati tutto ciò che serve per avviare e gestire l’impresa in maniera efficace e vincente. Il franchisee opera su due fronti: il primo nell’assicurare un servizio eccellente agli studenti, il secondo nell’acquisire alle migliori condizioni appartamenti da ristrutturare e sublocare.

Con questa formula gli investimenti sono più contenuti e flessibili, perché il sublocatore non acquista immobili, ma deve solo riorganizzare gli appartamenti che ha preso in affitto. I ricavi provengono dai canoni pagati dagli studenti, cui vanno tolte le spese, tra cui gli affitti ai proprietari: più sono le stanze sublocate, maggiori i guadagni. È un’attività con costi di gestione bassi e scalabilità elevata. Oggi, infatti, in Stanza Semplice ci sono franchisee che sublocano
centinaia di stanze, con la massima soddisfazione propria e dei loro clienti.

INFO: www.stanzasemplice.com