Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Gruppo Abitiamo: ripartiamo con il lavoro già pronto

Rossano Cassi, fondatore del network in franchising Gruppo Abitiamo, ci parla di come la sua azienda sta affrontando l’emergenza e i pilastri del suo format, su cui fondare la ripartenza.

L’edilizia è uno dei settori che l’emergenza ha, di fatto, bloccato. Come state affrontando questo momento?

«In azienda lo spirito è energico. Non vogliamo fingere che la situazione non ci preoccupi, ma negli ultimi giorni le richieste di preventivo sono aumentate. Questo succede perché diverse famiglie approfittano di questi tempi non frenetici per fare progetti sulla propria casa. Adesso è importante per tutti guardare al futuro. L’emozione per la concretizzazione di un desiderio, anche se leggermente posticipata, ci scuote dalla mancanza di stimoli positivi. Consapevoli di tutto questo, i nostri collaboratori stanno ascoltando con attenzione tutte le nuove richieste, lavorando in smartworking. Grazie alla formula del pre-contratto, sviluppata in tempi straordinariamente brevi con il supporto dello studio legale, i nuovi clienti possono prenotare gli interventi di ristrutturazione affinché siano realizzati al termine delle restrizioni. Nel frattempo però si lavora sul progetto, occupandosi di contattare i fornitori che, a loro volta, mettono in lista le lavorazioni necessarie».

La sua positività le fa onore e presto il suo franchising riprenderà a correre. Ci ricorda le caratteristiche salienti del format Gruppo Abitiamo?

«Ci occupiamo di ristrutturazioni e costruzioni chiavi in mano. Il patrimonio edilizio italiano è, com’è noto, antico e chi acquista casa oggi si ritrova quasi sempre nella necessità di doverla ristrutturare. Ma gli incentivi fiscali promuovono anche una domanda più ampia, proveniente per esempio da chi punta al miglioramento energetico. Spesso per innovare è sufficiente alzare la qualità rispetto la concorrenza e questo è esattamente quello che facciamo attivando partnership solo con grandi professionisti del settore edile».

A chi si rivolge la proposta e quali vantaggi offre agli affiliati il franchising edilizia Gruppo Abitiamo?

«Fin dall’inizio abbiamo avuto le idee chiare su come impostare il rapporto con gli affiliati: desideriamo sostenerli fattivamente e non solo a parole. Lo dimostra la nostra politica di rinuncia alle royalty fisse. Inoltre è la casa madre a occuparsi del marketing e quindi dell’invio dei lead agli affiliati, i quali sono affiancati costantemente, grazie ai corsi di formazione, alla fornitura di brochure sempre aggiornate, alla contrattualistica e un software perfezionato che ci aiuta nella gestione del contatto e che oggi permette anche di realizzare preventivi molto velocemente».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Gruppo Abitiamo e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising edile Gruppo Abitiamo