Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Il franchising vince grazie alla cooperazione

Nel 2019 il franchising è stato un motore economico e occupazionale.  Ora assorbirà gli effetti del Covid puntando sull’effetto rete e sul risk-sharing Annunciato il Salone Franchising Milano 2020: sarà in modalità digitale.

Con un giro d’affari di oltre 26 miliardi di euro nel 2019 (+4,4% sul 2018), il franchising in Italia è cresciuto e ha creato posti di lavoro. È quanto emerge dal Rapporto Assofranchising 2020 (dati al 31 dicembre 2019), presentato da Assofranchising in una conferenza stampa web, realizzata in collaborazione con Salone Franchising Milano, in occasione della quale è stata annunciata la 35a edizione dell’evento, che si svolgerà in streaming dal 22 al 24 ottobre 2020.

«Anche nel 2019 il franchising ha continuato a espandersi, così come ha fatto negli anni della crisi» dichiara Augusto Bandera, segretario generale Assofranchising. «In un contesto economico come quello attuale appare quasi fisiologico che il franchising, come tutti i modelli fondati sulla cooperazione e sul risk-sharing, sia favorito nella competizione di mercato. E siamo certi che svolgerà un ruolo importante anche nella ripresa post emergenza».

IL SALONE FRANCHISING MILANO 2020 DIVENTA VIRTUALE

La presentazione dei dati di Assofranchising è stata l’occasione per il lancio dell’edizione 2020 di Salone Franchising Milano, che quest’anno si tiene dal 22 al 24 ottobre per la prima volta in streaming su Umans.com, la piattaforma tecnologica creata da Fandango Club, in grado di riprodurre in digitale l’esperienza degli eventi offline. «Proprio perché siamo consapevoli del ruolo del Salone» spiega Michele Budelli, Ceo di Fandango Club, agenzia organizzatrice dell’evento «abbiamo deciso di non mancare l’edizione 2020, di ripensare il concetto di incontro e confronto e di innovare questo appuntamento». È nata così una formula nuova, che punta su incontri formativi, convegni, consulenze gratuite e, soprattutto, sul Ret@il Innovation Forum, un’arena di discussione con panel specifici, relatori d’eccezione e aziende leader del settore, realizzato con la collaborazione e l’apporto del gruppo Jakala. Il tutto, però, quest’anno in una dimensione digitale, aperta e gratuita.

INFO: www.assofranchising.it www.salonemilanofranchising.com