Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Invidia franchising abbigliamento uomo donna: la passione di comunicare

INVIDIA FRANCHISING MODA: L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE

Per un brand in franchising, la comunicazione riveste un ruolo fondamentale, specie in un settore non semplice come l’abbigliamento. E Alessandra Trapletti, responsabile marketing Invida, lo fa con passione e competenza.

Invidia franchising moda - Alessandra TraplettiIntervista  ad Alessandra Trapletti che da due anni si dedica con passione alle attività che ruotano intorno alla comunicazione e promozione presso gli oltre 50 punti vendita in franchising Invidia, supportando e formando lo staff di vendita in questa fase importante e delicata. “Perché il personale adeguatamente formato e consapevole delle potenzialità del marchio è il primo brand ambassador”.

Come si presenta oggi il mercato dell’abbigliamento e quali opportunità offre a un affiliato franchising?

«Il mercato dell’abbigliamento si presenta complicato e l’opportunità di affiliazione riduce notevolmente il rischio di insuccesso, così come le possibili criticità di una startup. Replicare un modello vincente risulta inoltre più facile rispetto alla creazione di un percorso autonomo».

Quali sono i principali punti di forza di Invida franchising abbigliamento uomo donna?

«Da 3 anni a questa parte si è cominciato a dare una fortissima attenzione alle attività di comunicazione e marketing attraverso l’utilizzo di diversi canali mediatici, dalla stampa tradizionale al mondo social, senza trascurare canali quali radio e sponsorizzazioni e collaborazioni di vario tipo. Per non parlare dello sviluppo di una linea di gadget personalizzabili, concepiti e sviluppati per dare massima visibilità e valore al brand. Infine la formazione, vero punto di forza dell’azienda. Formazione dello staff di vendita sia nella fase iniziale sia successivamente come affiancamento durante tutto il percorso di partnership. Non dimentichiamo inoltre che Invidia con gli affiliati instaura un rapporto di franchising, anche in conto vendita, pagamento mensile del venduto e reso totale a fine stagione con un margine operativo per l’affiliato sempre garantito, anche nei saldi».

Qual è l’andamento del franchising Invidia oggi e cosa avete in cantiere per il prossimo futuro?

«Il progetto franchising Invidia  sta registrando una significativa crescita anche in periodi non facili. Nel 2017 sono stati aperti ben 9 punti vendita e il 2018 non sarà da meno. Nei primi 4 mesi si contano già 3 nuove aperture: una in centro storico a Monza, 2 nei centri commerciali (c.c San Martino 2 a Novara e c.c. Centro D’Abruzzo a San Giovanni Teatino). Prevista inoltre l’apertura di altri 4 punti vendita entro fine anno»

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di Invidia e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Abbigliamento Invidia