Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

IWG franchising coworking: cresce la voglia di spazi di lavoro flessibili

Il settore del lavoro flessibile, una realtà in rapida ascesa, assiste alla continua crescita di questa realtà e dei suoi marchi operativi, con l’apertura di 156 nuove sedi in 34 Paesi di tutto il mondo.

La prima metà del 2019 ha visto un’accelerazione ancora più rapida del portfolio di marchi operativi IWG, con aperture in molte città, da Perth (Australia) fino a Nagoya (Giappone). Da un report della società di consulenza The Instant Group è emerso che la richiesta di spazi di lavoro flessibili in tutto il mondo è aumentata del 19% rispetto all’anno scorso e che la fornitura di uffici di questo tipo ha rappresentato il trend principale nei mercati immobiliari di tutto il mondo.

IWG franchising coworking spazi di lavoro condivisi: i fattori di crescita

John Williams, responsabile marketing di The Instant Group, ha circoscritto la crescita a due fattori: il cambiamento nel modo di lavorare delle grandi imprese (in particolare gli studi con spazi di lavoro flessibili) e la trasformazione della natura della forza lavoro stessa. «Oggi le aziende sono propense a offrire ai dipendenti più possibilità di scelta su dove e come lavorare, la tecnologia digitale consente di dedicarsi alla propria professione ovunque si desideri» afferma.

Secondo Williams, un altro dei fattori determinanti è legato alla riluttanza di importanti imprese a firmare contratti a lungo termine per mantenere la flessibilità finanziaria. «Le aziende sono meno disposte a firmare contratti di affitto a lungo termine perché, a partire dal 2008, i cicli aziendali si sono accorciati e le imprese hanno dovuto privilegiare l’agilità per adattarsi al cambiamento».

Secondo il report, nonostante la crescita negli spazi di lavoro flessibili, il ruolo di primo piano è quello delle “città globali” più importanti al mondo, con New York e Londra che fanno la parte del leone. Malgrado il trend, il portfolio di marchi operativi IWG continua a espandersi anche nei mercati in crescita. Dall’inizio dell’anno sono stati aperti nuovi uffici arredati in città come Braga, Bilbao, Rennes e Danzica.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di IWG International Workplace Group e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

IWG franchising coworking space