Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Mia Make Up Franchising Cosmetici: i professionisti della bellezza

MIA MAKE UP FRANCHISING COSMETICI ECONOMICI DI QUALITÀ CON OLTRE 10 ANNI DI ESPERIENZA ALLE SPALLE

Il network franchising Mia Make Up, nato nel 2014, si caratterizza per un concept dallo stile glamour dedicato alla cosmetica di qualità a prezzi competitivi. Un'opportunità per entrare in un mercato in grande crescita, avendo alle spalle una realtà solida e professionale.

Ecco perché conviene aprire un negozio di cosmetici in franchising Mia Make Up

Mia Make Up è un'azienda a marchio 100% Made in Italy produttrice di cosmetica, da oltre 10 anni protagonista assoluta nel campo del make up di qualità e che, grazie allo sviluppo di un programma consolidato e di successo voluto dal fondatore Lugi D'Amore, l'ha portata a posizionarsi tra i primi posti in un mercato in costante crescita. È lui stesso a parlarci dei vantaggi dell'affiliazione a questo network.

Come è nato e si è sviluppato il marchio di cosmetici Mia Make Up?

Mia Make Up franchising cosmetici«Mia Make Up viene fondata nel 2014, grazie alle competenze prima nel settore delle farmacie e poi nella produzione e commercializzazione della cosmetica professionale. Con oltre 15 anni di esperienza e il giusto intuito, ho pensato di coniugare e racchiudere tutto il mio background in un concept del tutto nuovo dallo stile glamour con un profilo merceologico ad alto impatto».

Quali sono i punti di forza dell’azienda cosmetica in franchising Mia Make Up e della sua attività produttiva?

«Credo che i nostri punti di forza siano due, ma che valgono per cento. Il primo è il commitment delle risorse umane verso gli obiettivi e la mission aziendale. Abbiamo tutti competenze specifiche, abbinate a un atteggiamento di flessibilità, precisione, massima attenzione ai clienti business e finali, capacità decisionali rapide, problem solving e una caratteristica che ci differenzia: le giuste idee innovative. Il secondo punto di forza è la capacità di creare un forte networking seguendo un modello di coopetition. In questo modo integriamo nei nostri processi decisionali tutti gli stakeholder e partner aziendali, ottenendo così un forte coinvolgimento di tutte le funzioni e attività con un'esternalizzazione che definiamo integrata. Riusciamo così a raggiungere il massimo risultato in termini di qualità-flessibilità-riduzione dei costi e quindi competitività sul mercato».

In quale realtà di mercato s’inserisce il marchio in franchising Mia Make Up?

«Mia Make Up è una brand house, che si inserisce nel mercato della cosmesi monomarca: dal make up, alle fragranze, agli accessori, fino alla skincare, con un posizionamento strategico ben preciso: medium-low cost e high service. Questo comporta un'identità molto forte che si connota in un prodotto di prima qualità, totalmente prodotto e certificato in Italia, complementare con un leverage sulla customer attention ed experience che viene offerta al cliente nei nostri punti vendita. Questo ci permette di ottenere un vantaggio competitivo e un posizionamento in una nicchia di mercato adiacente, ma mai coincidente con quella dei nostri competitor».

Perché conviene aprire un negozio di cosmetici franchising Mia Make Up? Cosa offrite ai vostri affiliati?

Mia Make Up Franchising Cosmetici«L’affiliato rappresenta la nostra risorsa strategica. Guidare l’affiliato dai primi passi è la nostra mission: il suo successo è il nostro successo! Concretamente l’affiliato viene supportato nella fase iniziale di scelta della location, contrattazione delle condizioni di locazione, realizzazione di un business plan che rappresenti in modo chiaro e intuitivo i costi/benefici che l’investitore deve affrontare. Provvediamo, inoltre, alla ricerca e selezione del personale, formazione dello stesso sia in fase di pre-apertura sia con sessioni periodiche di “training on the job” con le nostre Make-up Artist. L’affiliato viene fornito di account di riferimento che lo aggiornano su tutte le promozioni, le nuove uscite, i prodotti disponibili, i riordini… Tutto per rendere estremamente semplice la gestione del suo business. Inoltre sono previste consulenze fitted per attività di promozione e marketing su ogni store. La nostra organizzazione flessibile e strutturata ci permette di rivolgerci in egual modo all’imprenditore già esperto nel mondo retail come a chi ritiene di possedere capacità imprenditoriali che aiutiamo a tirare fuori e a trasformare in un modello di business vincente».

Cosa serve per aprire un negozio di cosmetici franchising Mia Make Up?

«Valutiamo l’apertura di un nuovo Store in franchising Mia Make Up a condizione che siano rispettati i seguenti parametri: superficie del punto vendita da 40 a 70 mq, ubicazione centro commerciale/centro città e bacino di utenza 60mila abitanti. Il contratto ha una durata di 5 anni e prevede impianto merce per 19mila euro, fornitura di hardware e software gestionale, ricarico del 100%, mentre non sono richieste fee d'ingresso, royalty e fideiussioni bancarie».

Che vantaggi offre l'affiliazione al franchising cosmetici Mia Make Up e quali sono i vostri obiettivi di sviluppo?

«Affiliarsi al network franchising Mia Make Up significa sposare un modello di business vincente e collaudato. Il nostro staff, costituito da professionisti capaci e competenti, viene messo a disposizione di chi ha voglia di fare e si mette in gioco per ottenere risultati economici e professionali di massima soddisfazione. In un mercato agguerrito e competitivo affidarsi a chi ha già sperimentato logiche commerciali vincenti rappresenta oggi un'opportunità di investimento concreta e sicura. La nostra politica di sviluppo è orientata in Italia e all’estero. Con più di 30 Store in Italia e 6 all’estero e con una diffusione di prodotto in gran parte del Medio Oriente, Marocco, Libano, Singapore, Filippine, India, Pakistan, Grecia e Bulgaria, attiriamo sempre più l’attenzione di gruppi e investitori pronti a puntare su di noi e su Mia. Nel 2019 arriveremo a raddoppiare il numero di store sul territorio Italiano e a conquistare sempre di più posizioni di prestigio all’estero».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Mia Make Up Pub e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Mia Make Up