Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Miror e Unique franchising ottica, un network con un "punto di vista" nuovo

Nova Optical propone un innovativo format di negozi di ottica in franchising che “non è un format”, cambiando stili e atmosfere di volta in volta, sulla base delle caratteristiche della location e delle specificità della clientela locale. E con una formula di affiliazione particolare.

Franchising ottica Miror e Unique, format innovativi per affiliati esigenti

Con le insegne Miror (per superfici tra 90 e 130 mq) e Unique (per superfici oltre 180 mq), Nova Optical si presenta come una delle realtà più innovative nel mercato dell’ottica e una delle startup retail più interessanti in Italia. Operativa dal 2018, ha già 4 punti vendita e altri 5 in apertura entro fine 2019 di cui 3 tramite affiliazione. Il punto di forza di questo progetto è la capacità di interpretare i bisogni dei clienti e soddisfarli tramite la creazione di format sempre diversi, sia a livello di design sia di assortimento, che si adattano alle specificità di ogni location.

Un format “diverso”. «Il nostro vero punto di forza in realtà è quello di “non avere un format”» spiega Luca Sacilotto, fondatore di Nova Optical. «Le grandi aziende di retail hanno format che duplicano ovunque. Questo genera efficienza, ma allo stesso tempo non coglie molte opportunità, perché i clienti di location diverse hanno sicuramente esigenze diverse. Noi facciamo l’opposto, creiamo format sempre nuovi, pensati appositamente per i clienti che vogliamo intercettare in quella location. Cambiamo lo stile del negozio (ispirandoci a ciò che la location ci propone), l’assortimento e i servizi. Tutto cambia, ma con tre capisaldi sempre presenti: occhiali di qualità, tecnologie all’avanguardia e grande professionalità dei nostri ottici, creazione di una shopping experience memorabile».

La formula. “Diversa” è anche la formula di affiliazione: per ogni progetto NovaOptical investe con il partner per almeno il 51% e si occupa di tutte le attività, dalla ricerca delle location allo sviluppo dell’assortimento, dalla selezione e formazione del personale alle attività di marketing e amministrative, rendendo attrattivo questo business anche ai non ottici. L’investimento minimo è di 40mila euro e l’alta marginalità permette un ritorno dell’investimento in circa 30 mesi e un Roi in doppia cifra.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di PMiror e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Miror