Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Moving People franchising assistenza viaggiatori: un business di grande attualità

Moving People, il network franchising di servizi a tutela del viaggiatore

Se da una parte l'argomento "stranieri" è attualmente piuttosto controverso, c'è chi non ha dubbi: il fenomeno migratorio esiste e ha bisogno di persone che gli diano risposte certe nel campo dell'assistenza. È il caso di Alessandra Russo, che dal 1995 si occupa proprio di questi aspetti e ha creato Moving People, una rete in franchising specializzata nell'assistenza a chi si muove nel mondo per i più svariati motivi.

Moving People franchising assistenza viaggiatori Ci racconti la storia del brand e del suo sviluppo, ovvero come nasce il franchising servizi per i viaggiatori Moving People

«Il nostro viaggio è iniziato a Reggio Emilia nel 1995. Con molto entusiasmo, tanta passione e grande determinazione abbiamo dato vita a una nuova professione che non esisteva. Anno dopo anno, tenendo costantemente in mente che il fenomeno migratorio sempre più sfaccettato avesse bisogno di risposte certe, “su misura”, e punti di riferimento sul territorio, abbiamo creato e vestito l’abito “Gruppo Europa”: una florida rete di agenzie su scala nazionale. E così, giorno dopo giorno, siamo cresciuti e ora siamo Moving People: una risposta improntata alle esigenze non solo del singolo migrante, ma anche alle realtà imprenditoriali, agli enti, alle organizzazioni e ai professionisti. Un importante riconoscimento della validità del progetto è arrivata nel 2018, con l’acquisizione di Moving People da parte di Extrabanca (la prima banca in Italia creata per servire specificatamente clientela straniera), operazione grazie alla quale ora il network può contare su una struttura ancora più solida e una gamma di prodotti offerti più ampia. L'attenzione alla singola persona, al singolo caso, ogni volta peculiare e differente da ogni altro rappresenta il nostro vero valore aggiunto: "le vostre storie sono la nostra passione"».

Qual è l’attualità del servizio proposto dal franchising Moving People?

«Non siamo solo spettatori di un cambiamento epocale della nostra era, ma possediamo l’autorevolezza e la conoscenza per essere consulenti specializzati in grado di offrire soluzioni mirate, assistenza completa e numerosi servizi per tutti i cittadini del mondo. Il target di clientela straniero al quale ci rivolgiamo è costituito da coloro che sono già integrati, o che entrano in Italia in modo regolare. Ci occupiamo anche di personale straniero altamente qualificato e chi intende far ingresso in Italia per motivi di studio. Moving People è un format attuale e in linea con le esigenze del nostro tempo».

Come si configura la formula di affiliazione al franchising Moving People e a chi si rivolge?

moving-people-franchising-assistenza-viaggiatori«L’affiliazione al franchising Moving People si rivolge a coloro che credono in progetti lungimiranti e in continua crescita. Non è necessaria alcuna esperienza perché la casa madre trasferirà all’affiliato i contenuti necessari per lo svolgimento dell’attività. L’affiliazione avviene tramite il pagamento di una fee d’ingresso, quantificata in base alla zona di esclusiva concessa. Il contratto ha una durata di 7 anni, rinnovabile, e ogni mese è previsto il pagamento una royalty a copertura del servizio di aggiornamento completo sulle novità che riguardano il settore e del supporto di un Contact Center qualificato».

Quali sono i principali servizi offerti dalle agenzie in franchising per l’assistenza ai viaggiatori Moving People?

«La nostra rete di professionisti è a disposizione di tutti coloro che si rapportano con gli adempimenti burocratici necessari per spostarsi per brevi vacanze o per risiedere in qualunque stato del mondo per qualsiasi motivo (turismo, studio, lavoro, business, residenza stabile). Per farlo al meglio, abbiamo organizzato la nostra attività in 6 aree professionali:

  • Migranti (consulenza e assistenza per tutti i casi di ingresso e permanenza all’estero e in Italia).
  • Viaggiatori (consulenza e assistenza Visti per e da tutti i Paesi del mondo).
  • Famiglie (consulenza e assistenza alle famiglie con personale domestico)
  • Aziende (consulenza alle aziende con personale estero e viaggiante).
  • Servizi finanziari mirati agli stranieri: mutui, prestiti, cauzioni e prodotti assicurativi (Ivass) per tutti gli stranieri regolarmente residenti in Italia.
  • Altri servizi (traduzioni, 730, Isee, assegni familiari, disoccupazioni).

Che supporto offre il franchising Moving People ai propri affiliati?

«Il nostro supporto è totale: nella fase di startup trasferiamo le nostre competenze professionali attraverso corsi formativi in aula e online. Assistiamo la persona nella scelta della forma societaria, nell'identificazione della zona e del locale più idoneo e nella sua progettazione e allestimento grafico. Il nostro ufficio marketing darà supporto al lancio dell’attività con la creazione di campagne di comunicazione e materiale pubblicitario creato ad hoc. L’assistenza e il monitoraggio dell’attività saranno continue e costanti, attraverso aggiornamenti e il supporto del nostro Contact Center».

Quale potenziale di business offre l’affiliazione a Moving People franchising assistenza legale viaggiatori?

«Scegliere Moving People significa scegliere persone, ma anche numeri con un grande potenziale:

  • Più di 4 milioni gli italiani residenti all’estero.
  • Oltre 5 milioni e mezzo gli stranieri regolarmente presenti in Italia.
  • 2 milioni e mezzo i Visti d’ingresso in Italia a breve durata.
  • 3 milioni i Visti in uscita dall’Italia per tutti i Paesi del mondo.
  • 1,5 milioni i datori di lavoro nel settore domestico.
  • 400mila gli imprenditori stranieri all’estero.

Essendo l'unica rete di consulenti che opera nel campo della migrazione, con numeri in continua crescita esponenziale (secondo le previsioni Istat, tra 50 anni gli stranieri rappresenteranno un terzo della popolazione), il potenziale di business risulta essere molto elevato. Il nostro settore non conosce crisi: con un piccolo investimento e tanto entusiasmo e determinazione chiunque può scommettere su un progetto promettente come il nostro e aprire un’agenzia Moving People».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Moving People e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Moving People franchising assistenza viaggiatori