Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Munditie franchising distributori automatici: una proposta innovativa

Munditie franchising distributori automatici di dispositivi igienici

Munditie franchising distributori automatici presenta una proposta innovativa nel settore dei dispositivi per l’igiene che consente di diventare concessionari di distributori automatici di copriscarpa per gli ambienti in cui sono indispensabili. Un business dal grande potenziale.

Franchising distributori automatici di copriscarpe Munditie: un business innovativo

Le vie della distribuzione automatica sono infinite. Merito della versatilità delle macchine, certo, ma anche dell’inventiva dei suoi protagonisti nel creare interessanti opportunità di business con prodotti diversi dal solito, come nel caso di Munditie.

Munditie è un brand giovane ma con alle spalle una grande esperienza, che propone la gestione di apparecchi per la distribuzione automatica di copri scarpa destinati a tutti gli ambienti in cui l’igiene è importante. Un business che offre molto più di quel che potrebbe apparire a prima vista, con numeri di tutto rispetto e di cui ci parla il suo district manager Italia Rocco Mattia.

Munditie franchising distributori automatici di copriscarpe: come nasce questa originale proposta e cosa c’è alle sue spalle

«La proposta di Munditie nasce dalla pluriennale esperienza della nostra azienda nel campo del riciclo di rifiuti.
Ci si potrà chiedere quale sia il nesso con la distribuzione di copri scarpa. Semplice: dal momento che questi vengono pagati dall’utenza, anziché essere gratuiti, essi acquisiscono un valore e pertanto lo spreco diminuisce, perché non vengono gettati nel cestino, essendo, tra l’altro, riutilizzabili. Un primo vantaggio è quindi l’aiuto all’ambiente. Oltre a questo, c’è un chiaro vantaggio in termini di risparmio per il gestore o titolare della location: per chi regala i copri scarpa questi rappresentano un costo che, nel nostro caso, viene eliminato. Anzi, creano un utile grazie al fatto che il concessionario gli riconosce una parte del prezzo. Le
nostre macchine, tra l’altro, sono collegate all’Agenzia delle Entrate, quindi è tutto perfettamente in regola, a differenza di quelle situazioni in cui si mette il “cestino” per le monete, ovviamente illegale».

Munditie franchising distributori automatici di copriscarpe: il target di riferimento

«Il core business, come già ricordato, consiste nella distribuzione automatica di copri scarpa. Un’attività, tra l’altro, che richiede poco impegno in termini lavorativi, grazie al controllo remoto degli apparecchi tramite App. In pratica, il concessionario deve solo, una volta trovata la collocazione, controllare la fornitura e provvedere all’incasso. Si tratta di dispositivi di grande importanza e tra i più efficaci nella tutela della salute attraverso la prevenzione e l’eliminazione di eventuali contaminazioni. I nostri distributori di copri scarpa sono destinati a vari target, come strutture sanitarie e ospedaliere pubbliche e private, strutture parasanitarie, piscine, centri di fisioterapia, laboratori di analisi e, in generale, tutti gli ambienti sensibili. Tra l’altro, noi forniamo distributori automatici personalizzati e brandizzati su richiesta del cliente. Un servizio che ha la finalità di integrare perfettamente i distributori nei contesti ove dovranno essere collocati. Tutto questo genera grandi numeri in termini di consumo ed è su questo che si fonda il grande potenziale di business di questa attività».

Munditie franchising distributori automatici di copriscarpe: le caratteristiche del business

«Ciò che noi proponiamo, a persone dotate di spirito imprenditoriale, sia che vogliano impostare la loro attività principale sia che desiderino semplicemente crearsi un reddito integrativo, è diventare concessionari. Ciò attraverso l’acquisto dei distributori, che vengono forniti già completi di 500 kit ciascuno. Ogni kit, che viene venduto al pubblico a 50 centesimi, comprende due paia di copri scarpa e un sacchetto richiudibile per riporli e offre al concessionario un guadagno di circa il 60%, cioè circa 30 centesimi. Pertanto, ogni distributore presenta un valore di fatturato totale di 2.500 euro, con un margine per il concessionario che si aggira sui 1.500 euro. Un potenziale notevole, quindi, in base al quale possiamo affermare che il tempo di rientro dell’investimento è, al massimo, di10 mesi. Pochi business offrono un simile vantaggio».

Munditie franchising distributori automatici di copriscarpe: cosa serve per diventare concessionari?

«Essenzialmente, il pagamento della prima fornitura di distributori. Proponiamo due formule principali. La prima prevede l’acquisto di 10 macchine, l’esclusiva per un bacino di utenza di 60mila abitanti e un investimento di 29.900 euro. La seconda comprende 15 macchine e l’esclusiva per un bacino di 100mila abitanti al prezzo di 39.900 euro. Naturalmente, se lo si desidera, è sempre possibile ampliare questi numeri, con soluzioni ad hoc da concordare. In ogni caso, il concessionario spende una sola volta, poiché le ricariche di kit vengono effettuate solo dopo l’incasso. Oltre a ciò offriamo al concessionario la formazione, assistenza e manutenzione delle apparecchiature e, molto importante, gli mettiamo a disposizione un nostro funzionario che lo assiste anche nella ricerca delle location».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di Munditie e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Munditie