Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

NoMasVello franchising estetica: una famiglia allargata... di affiliati

APRIRE UN CENTRO ESTETICO IN FRANCHISING NOMASVELLO SIGNIFICA ENTRARE IN UNA GRANDE FAMIGLIA

NosMasVello, franchising depilazione definitiva, è un network di grande successo, frutto del duro lavoro di una coppia affiatata e di una gestione improntata a correttezza, etica, serietà e a una particolare attenzione rivolta agli affiliati.

NOMASVELLO FRANCHISING FOTODEPILAZIONE A LUCE PULSATA: IL PROGETTO VINCENTE DI UNA COPPIA AFFIATATA

NoMasVelloOtto anni di lavoro duro, ma di grande soddisfazione. È così che Antonello Marrocco e la moglie Alessia Rotondi hanno costruito il network No+Vello, l’ormai ben noto brand dedicato all’estetica che oggi può contare su una rete franchising di 180 affiliati e prosegue nella sua crescita. «Se abbiamo raggiunto questi risultati» dichiara Marrocco «molto del merito va anche a mia moglie, che mi ha sempre sostenuto e oggi svolge un ruolo per noi molto importante come la formazione degli affiliati nel campo del marketing e della comunicazione».

NoMasVello ha raggiunto 180 affiliati in otto anni sono senza dubbio un risultato notevole. Qual è il vostro segreto?

«Non so se sia davvero un segreto. Ma forse sta nella nostra consapevolezza che chi decide di aprire un’attività spesso lo fa con grandi sacrifici e queste persone vanno rispettate. Ecco perché gli affiliati sono sempre al centro della nostra attenzione. La loro soddisfazione è la nostra. Ci occupiamo di formarli, motivarli, dargli gratuitamente tutto il supporto tecnico. Per i nostri affiliati, diamo l’anima!».

Uno degli aspetti che testimoniano questa attenzione è certamente la formazione. Infatti, nel 2013, è nata la No+Vello Academy, una scuola con l’obiettivo di fornire i migliori strumenti di comunicazione, marketing e tecniche di vendita. Anima di questo lavoro formativo è proprio Alessia, che lo svolge con grande passione ed entusiasmo.

Alessia, da dove nasce la sua passione per la formazione degli affiliati NoMasVello ?

NoMasVello Alessia Rotondi

«Diciamo che la passione è arrivata dopo. Dico sempre a tutti di essere nata dentro un negozio: i miei avevano un’attività e all’età di 2 anni già mi ci portavano. Il contatto con la gente ha forgiato il mio carattere, il modo di comunicare e l’esperienza sul “campo di battaglia” mi ha dato tanto.

Crescendo ho iniziato a prendere in mano l’attività dei miei genitori e a gestirla personalmente, senza rendermene conto facevo tutto quello che andrebbe fatto in un contesto di ottima gestione. Ho preso coscienza di ciò quando ho iniziato a seguire corsi di vendita, marketing e gestione con grandi formatori italiani e americani. A ogni cosa che dicevano io pensavo: “Ma questa già la faccio”.

Poi è successo che mio marito e io abbiamo aperto il primo centro No+Vello in Italia e ho avuto modo di iniziare a capire, nel settore specifico, come funzionava, ma soprattutto cosa serviva per far funzionare al meglio questo tipo di attività. Dopo un paio di anni dall’apertura, visti i risultati ho pensato che con le mie conoscenze avrei potuto aiutare i nostri affiliati ad aumentare le performance dei centri. Così ho iniziato a trasferire le mie competenze agli altri, notando subito che se la gente seguiva “le istruzioni” otteneva risultati. Non è un compito semplice, nella nostra rete abbiamo affiliati che spiccano come imprenditori in altri settori e, allo stesso tempo, ve ne sono altri che non hanno mai fatto impresa e si approcciano per la prima volta all’imprenditoria con noi. Il nostro metodo è stato calibrato in base a ogni tipologia di affiliato, è molto semplice e va semplicemente seguito».

Che tipo di rapporto instaura con i suoi allievi - affiliati NoMasVello?

«Come azienda, noi di No+Vello ci consideriamo una grande famiglia ed è proprio questo il tipo di rapporto che instauro con chi formo, siamo tutti sullo stesso piano, ma con il rispetto dei propri ruoli».

Quali sono i punti centrali del programma di formazione del franchising NoMasVello?

NoMasVello«Quando i nuovi affiliati No+Vello vengono a fare i corsi in sede, io dico sempre: noi vi diamo gli strumenti, vi facciamo vedere come farne uso, poi dovete tornare a casa e utilizzarli, solo così si possono vedere i risultati. La nostra formazione è rivolta sia all’affiliato, che in genere è un imprenditore/investitore, sia alle esperte che operano all’interno del centro. Durante i nostri corsi parliamo di gestione economica del centro, marketing, strategie, controllo, gestione delle risorse umane ecc. Diciamo che è un “master in breve”, orientato a una conduzione eccellente del punto vendita che, sempre, si trasforma in ottimo fatturato.

Le nostre esperte, vengono formate sulla parte tecnica, operativa e sull’utilizzo dei nostri macchinari, inoltre ricevono le migliori strategie su accoglienza, gestione dei clienti e vendita. In più dalle due alle tre volte l’anno facciamo una formazione completamente diversa, diciamo più “ludica”. In genere questa consiste nel mettere insieme tutti gli affiliati per 2-3 giorni.

Quest’anno, a ottobre, abbiamo organizzato un evento di team working goal. Sono stati due giorni meravigliosi, immersi in una location incantevole. Dopo la prima mezza giornata di aula, siamo passati subito all’azione in campo aperto, in cui squadre formate dai vari componenti di ogni centro si sono “sfidate” con l’obiettivo di portarsi a casa i premi che abbiamo messo in palio. Gli affiliati sono tornati a casa con una carica maggiore, ma soprattutto con la consapevolezza dell’importanza del lavoro di squadra».

Una volta conclusa la formazione iniziale, come prosegue il supporto del franchising NoMasVello nel tempo?

«Chi entra nella squadra No+Vello inizia un percorso di crescita personale e professionale. I nostri affiliati possono contare su un team di persone che li segue costantemente, dando loro assistenza continua su ogni fronte, sia telefonicamente sia di persona. Monitoriamo il loro andamento e, grazie alla rete di supporto che abbiamo creato, vengono supportati continuamente, anche on site nel proprio centro. Generalmente ci rechiamo da loro e li affianchiamo per diversi giorni, durante i quali viene fatta un’analisi dell’andamento e subito dopo i vari interventi necessari a migliorare ulteriormente la performance del centro».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di No+Vello e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising No Mas Vello