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Nuova vita al mercato dell’auto

Il franchising si mette in moto con CambioMarcia

Tre domande a Nicola Giunchi, titolare di CambioMarcia, franchising dedicato alla compravendita di auto tra privati.

A soli 30 anni ha già maturato una solida esperienza commerciale in vari settori, principalmente nel mercato dell’auto.

La sua esperienza e la capacità di leggere i mutamenti che questo settore ha vissuto negli ultimi anni, ha portato alla creazione di una formula innovativa per un franchising dedicato alla compravendita da privato a privato.

Su quali basi avete pensato di creare un franchising in un settore che non sta certo vivendo un momento facile?

Il progetto di franchising Cambiomarcia nasce all’interno di un’azienda che opera da 30 anni nel settore, grazie anche al contributo dei titolari, Nicola e Riccardo Sacchetti.

La nostra conoscenza di questo mercato e l’esperienza quotidiana ci hanno portato a cogliere alcuni cambiamenti che si sono verificati negli ultimi anni.

La crisi ha infatti colpito duramente il mercato del nuovo, dando però allo stesso tempo maggior vigore alla compravendita di usato.

In questo contesto è stato l’usato da privato a privato a fare la parte del leone, con più di un milione di transazioni effettuate nell’ultimo anno.

Una larga parte di queste ha avuto come strumento di contatto il Web.

Le compravendite di usato perfezionate tra privati grazie al Web hanno molto spesso risvolti positivi, ma sono anche soggette a tutti i rischi e agli inconvenienti tipici di un incontro tra sconosciuti.

Cambiomarcia ha proprio l’obiettivo di rendere la transazione tra privati più sicura, più trasparente e più vantaggiosa per tutti.

Come funziona esattamente l’attività degli affiliati e che vantaggi offre alla clientela?

Nei centri affiliati Cambiomarcia operano consulenti qualificati e affidabili che danno assistenza a chi vuole vendere o comperare l’usato attraverso il Web.

Chi vuole vendere vedrà il suo annuncio pubblicato su più di 50 portali qualificati italiani ed esteri, sul sito dell’azienda e sui monitor collocati nelle vetrine del centro Cambiomarcia.

Inoltre il consulente provvederà a effettuare un servizio fotografico professionale, una perizia sullo stato d’uso del veicolo presso un’officina convenzionata e una consulenza sulla sua quotazione di mercato.

I consulenti seguono quindi la trattativa, selezionando i potenziali acquirenti e invitandoli a visionare l’auto. Inoltre curano tutte le pratiche di vendita e di incasso nel massimo della sicurezza.

Chi compra ha accesso a opportunità di finanziamento con Agos, a garanzie guasti con Mapfre e a numerosi altri servizi.

Che tipo di supporto e assistenza fornite ai nuovi affiliati?

La filosofia di Cambiomarcia è quella di lavorare per il successo di ciascun centro affiliato.

Un team altamente professionale assiste passo per passo nell’avvio e nel consolidamento di ogni nuova unità.

Il percorso pre-apertura prevede: assistenza nella valutazione della location, consulenza su ogni aspetto burocratico e organizzativo, formazione in sede, training on the job, progettazione dei locali, implementazione del software, stesura del piano di marketing, affiancamento in loco per le convenzioni e per il lancio del nuovo centro.

Dopo l’avviamento, un accurato sistema di supporto garantisce monitoraggio, assistenza e consulenza per il raggiungimento degli obiettivi economici e professionali di ciascun affiliato.

Visualizza la scheda franchisor di Cambiomarcia