Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Oro, valore senza tempo

Un network dedicato alla compravendita di oro e preziosi che pone al centro della sua filosofia trasparenza, competenza e bassi costi di esercizio.

Fino a non molto tempo fa, il privato che – per necessità o per desiderio di cambiamento – intendeva vendere preziosi, non sapeva bene dove andare.

Al massimo poteva recarsi da un gioielliere che, molto spesso, li valutava, per così dire, in modo alquanto soggettivo.

Oggi è invece possibile rivolgersi a esercizi specializzati che operano in modo trasparente, dichiarando prima i parametri di valutazione. È il caso di Euro x Oro, un’azienda che opera ormai dal 2008 in questo settore, con un network di agenzie in franchising il cui successo è testimoniato da una diffusione su tutto il territorio nazionale che conta oltre 60 unità.

Tanto per fare un esempio, qui un gioiello con diamanti viene ritirato considerando anche il valore delle pietre (con evidente vantaggio per il cliente); inoltre viene garantita la più alta quotazione di mercato nel ritiro di orologi d’oro.

Fin da subito (basta consultare il sito) è chiara la tipologia di merce che viene acquistata (orologi preziosi, gioielli in oro, argento e platino, anche se rottamati, con pagamento diretto in contanti) e, soprattutto, che non vengono presi in considerazione: oggetti rubati, perle e coralli, pietre naturali, oggetti placcati in oro e bigiotteria. Insomma, chiunque si rivolga a un’agenzia Euro x Oro sa in anticipo che cosa lo attende.

La formula di franchising di Euro x Oro comprende, con un investimento massimo per l’allestimento del negozio di 15mila euro che non vanno consegnati alla casa madre, ma direttamente ai vari fornitori coinvolti, numerosi supporti, tra cui utilizzo del marchio, esclusiva di zona, assistenza per tutta la durata del contratto, corso di formazione teorico-pratico e possibilità di recesso in qualsiasi momento.

Molto importante, in chiave di riduzione dei costi, l’assenza della necessità di tenere un magazzino.

Durante il corso di formazione, viene posta una specifica attenzione alle tecniche di vendita che analizzano da un punto di vista psicologico l’atto dell’acquisto di oggetti a cui spesso i clienti attribuiscono anche un valore affettivo, aspetto di fondamentale importanza nella loro fidelizzazione.

Il network Euro x Oro non richiede fee d’ingresso e non impone arredamenti e allestimenti particolari, ma suggerisce un sobrio ed elegante stile di immagine.

La trasparenza riguarda non solo i clienti, ma anche gli affiliati, che sanno fin dall’inizio quale può essere la redditività dell’agenzia.

Inoltre, se da una parte le royalty sono fissate al 4% sul fatturato del primo negozio (è previsto infatti un piano di incentivi sulle successive eventuali aperture), la trasparenza di questo network emerge anche dal fatto che è prevista la possibilità di dare recesso al contratto in qualsiasi momento, anche in assenza di gravi motivazioni.

Visualizza direttamente la scheda di Euro x Oro