Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

ParentesiCaffè, franchising cialde e capsule caffè: facile, se si sa come fare

ParentesiCaffè, franchising cialde e capsule caffè. Quando si ha l’esperienza giusta nel creare e sviluppare brand in franchising, l’occhio attento e la massima attenzione alle persone si può affrontare qualsiasi mercato. Parola di Davide Balbo, direttore commerciale Lautomatica Italia.

Scopri come aprire in franchising un negozio di Cialde e Capsule Caffè con il marchio ParentesiCaffè. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.

ParentesiCaffè franchising cialde e capsule caffè. Lautomatica è un’azienda storica nel mondo del franchising, che ha mietuto molti successi soprattutto nel campo delle lavanderie automatiche.

Oggi però punta anche su un settore che davvero poco ha a che fare con quello delle lavanderie: il caffè porzionato.

Ecco come lo spiega Davide Balbo, direttore commerciale dell’azienda.

 

richiedi info sul Franchising ParentesiCaffè

Dalle lavanderie automatiche al caffè porzionato in cialde e capsule, un bel salto. Qual è il segreto di questo vostro eclettismo?

Lautomatica è una società di servizi specializzata nel supportare gli imprenditori nell’avviare un’attività e sviluppare brand in diverse forme.

Il nostro segreto è l’attenzione alle persone.

Un approccio globale, dall’analisi di fattibilità del progetto fino ad arrivare alla consegna chiavi in mano.

Assistenza a 360°, problem solving e comunicazione aziendale.

Un metodo efficace per qualsiasi ambito di sviluppo.

Davide Balbo

Qual è a suo parere l’attuale potenziale del mercato del caffè porzionato e che prospettive offre?

Nel 2015 le vendite di caffè sono calate del 2%.

L’unico dato in controtendenza è quello legato al caffè porzionato in cialde e capsule, che invece registra un incremento di oltre il 21%.

Chi pensa che la differenza di prezzo rispetto al caffè in polvere lo penalizzi sul mercato, non tiene conto che questo dato è compensato dalla rapidità della preparazione, l’appeal e dall’immaginario che lo accompagna.

Questo è un dato molto importante da sottolineare anche in fase di proposta al cliente.

Uno dei valori aggiunti di ogni prodotto che si lancia nella sfida del mercato è quello di proporsi come strumento di libertà nel decidere.

Qual è la politica di affiliazione del franchising cialde e capsule caffè ParentesiCaffè?

Il progetto in franchising caffè porzionato cialde e capsule ParentesiCaffè è nato nel 2014 osservando il fenomeno “caffè”, in continuo sviluppo.

Nel 2015 il progetto si è concretizzato con un primo punto vendita pilota.

Un approccio ecosostenibile, un investimento iniziale contenuto (9.900 euro per un locale di 25 mq) per un mercato in costante espansione e l’orgoglio di proporre un prodotto Made in Italy al 100%.

Crediamo che siano i dettagli a fare la differenza, per questo abbiamo immaginato un luogo originale dove tutti possano trovare il gusto che meglio li rappresenta, “liberi di scegliere” tra tante eccellenti torrefazioni italiane.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di ParentesiCaffè e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising ParentesiCaffè