
ParentesiCaffè, franchising cialde e capsule caffè. Quando si ha l’esperienza giusta nel creare e sviluppare brand in franchising, l’occhio attento e la massima attenzione alle persone si può affrontare qualsiasi mercato. Parola di Davide Balbo, direttore commerciale Lautomatica Italia.
Scopri come aprire in franchising un negozio di Cialde e Capsule Caffè con il marchio ParentesiCaffè. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.
ParentesiCaffè franchising cialde e capsule caffè. Lautomatica è un’azienda storica nel mondo del franchising, che ha mietuto molti successi soprattutto nel campo delle lavanderie automatiche.
Oggi però punta anche su un settore che davvero poco ha a che fare con quello delle lavanderie: il caffè porzionato.
Ecco come lo spiega Davide Balbo, direttore commerciale dell’azienda.
Dalle lavanderie automatiche al caffè porzionato in cialde e capsule, un bel salto. Qual è il segreto di questo vostro eclettismo?
Lautomatica è una società di servizi specializzata nel supportare gli imprenditori nell’avviare un’attività e sviluppare brand in diverse forme.
Il nostro segreto è l’attenzione alle persone.
Un approccio globale, dall’analisi di fattibilità del progetto fino ad arrivare alla consegna chiavi in mano.
Assistenza a 360°, problem solving e comunicazione aziendale.
Un metodo efficace per qualsiasi ambito di sviluppo.
Qual è a suo parere l’attuale potenziale del mercato del caffè porzionato e che prospettive offre?
Nel 2015 le vendite di caffè sono calate del 2%.
L’unico dato in controtendenza è quello legato al caffè porzionato in cialde e capsule, che invece registra un incremento di oltre il 21%.
Chi pensa che la differenza di prezzo rispetto al caffè in polvere lo penalizzi sul mercato, non tiene conto che questo dato è compensato dalla rapidità della preparazione, l’appeal e dall’immaginario che lo accompagna.
Questo è un dato molto importante da sottolineare anche in fase di proposta al cliente.
Uno dei valori aggiunti di ogni prodotto che si lancia nella sfida del mercato è quello di proporsi come strumento di libertà nel decidere.
Qual è la politica di affiliazione del franchising cialde e capsule caffè ParentesiCaffè?
Il progetto in franchising caffè porzionato cialde e capsule ParentesiCaffè è nato nel 2014 osservando il fenomeno “caffè”, in continuo sviluppo.
Nel 2015 il progetto si è concretizzato con un primo punto vendita pilota.
Un approccio ecosostenibile, un investimento iniziale contenuto (9.900 euro per un locale di 25 mq) per un mercato in costante espansione e l’orgoglio di proporre un prodotto Made in Italy al 100%.
Crediamo che siano i dettagli a fare la differenza, per questo abbiamo immaginato un luogo originale dove tutti possano trovare il gusto che meglio li rappresenta, “liberi di scegliere” tra tante eccellenti torrefazioni italiane.