Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
1
Richiedi informazi
DETTAGLI
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Perchè aprire un negozio franchising: il roadshow Assofranchising approda a Ferrara

Il roadshow Assofranchising arriva a Ferrara: Assofranchising, un'opportunità per Innovare 

La tappa ferrarese del roadshow nazionale di presentazione del Franchising, che si terrà il 30 marzo a partire dalle ore 9:30 presso la sala conferenze in Ascom al primo piano di via Baruffaldi n. 14/18, si presenta con una formula vincente ed innovativa.

Una mattinata che servirà per comprendere come rilanciare il commercio mettendo in contatto noti brands con quanti (in particolare giovani) vogliano realizzare con successo la loro impresa personale.

Assofranchising, un'opportunità per Innovare: al roadshow Assofranchising a Ferrara tanti marchi franchising importanti

Il Franchising permette infatti all'imprenditore (il cosidetto Franchisee) di lavorare in un contesto di riferimento strutturato servendosi del Franchisor (ovvero la casa madre che fornisce marchi, prodotto, marketing...) con un suo preciso ambito di autonomia gestionale del negozio. Al roadshow Assofranchising interverranno alcuni marchi di primaria importanza per illustrare le loro proposte di business in franchising: Camomilla Italia, Chiedilo al Farmacista, Löwengrube, Mail Boxes Etc., NaturHouse, UniPoste, Van4You, Z-Generation. In questo modo si sviluppa un contatto diretto ed immediato tra aziende e possibili partners commerciali.

Assofranchising, un'opportunità per Innovare: il tour sul franchising da non perdere

"Il tour Assofranchising è un momento particolarmente atteso - commenta il presidente provinciale Ascom Confcommercio Giulio Felloni - oggi per essere competitivi bisogna avere forza di gruppo, strumenti di marketing evoluti ed esperienze consolidate. Ascom ed il suo sistema Confederale - e dunque anche attraverso Assofranchising - offrono supporto a tutti i livelli alle imprese di vicinato sia alle nuove sia a quante, tradizionali, desiderano reinterpretare il loro ruolo per rispondere alle sfide del mercato. Con particolare attenzione alla promozione e valorizzazione dei centri storici in tutto il territorio provinciale".

Ad intervenire sul ruolo, chiave, di Assofranchising, Raffaello Pellegrini: "E' con vero piacere che mi accingo a fare gli onori di casa nella mia città nella duplice veste di Consigliere del Direttivo Nazionale di Assofranchising e di Amministratore Delegato di Naturhouse, azienda che da tempo si avvale con grande soddisfazione di questo importante strumento promozionale ideato da Assofranchising e Confcommercio, e gestito localmente con grande efficacia da Ascom".

Il tour di Assofranchising a Ferrara

Al roadshow Assofranchising di Ferrara interverrà nei saluti istituzionali l'assessore al Commercio Roberto Serra: "Il sistema commercio - che spiega - anche tradizionale, già da diversi anni riconosce al Franchising valori innegabili e veritieri: merceologie per lo più di qualità medio-alta, opportunità occupazionale, capacità di dare risposta alle esigenze specifiche di una fascia di clientela sempre più ampia. Un momento di confronto sul franchising era opportuno svolgerlo in città, ringrazio Confcommercio per averne creato l'occasione".

Lo sportello Franchising a Ferrara: è sorto nel 2015 offrendo consulenza e assistenza per chi desidera intraprendere una nuova attività imprenditoriale con la formula del Franchising e che vede appunto la partnership con Assofranchising, l'Associazione Italiana Franchising, nata nel 1971, leader del settore, e che aderisce a Confcommercio dal 2013.

Per maggiori informazioni sul roadshow di Assofranchising a Ferrara cliccare qua