Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
1
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Salone Franchising Milano 2017, cresce grazie alla collaborazione con Confimprese e Federfranchising

Salone Franchising Milano, l’evento più importante del settore franchising, sta per aprire le sue porte.

L'edizione del Salone Franchising Milano 2017, che si terrà dal 12 al 14 Ottobre a Fiera Milanocity, rappresenterà il più importante evento del franchising e retail a livello nazionale.

Un obiettivo ambizioso di rilancio raggiunto con l’ingresso di Fandango Club come nuovo socio nella società organizzatrice RDS Expo, e grazie alla stretta collaborazione del Salone con Confimprese e Federfranchising, le associazioni che da sempre hanno dato fiducia e creduto nella piazza milanese.

Il Salone Franchising Milano 2017 si sviluppa anche in virtù della concretezza della partnership definita con entrambe le associazioni.

«Confimprese – afferma Antonio Fossati, presidente RDS Expo –, l’associazione che negli anni ha creduto nella manifestazione del Salone Franchising Milano e l'ha sempre sostenuta a beneficio dei propri soci e del mercato, ha accettato con lungimiranza la sfida della nuova formula della prossima edizione, supportandone il cambiamento in qualità di main partner.

Il Salone  Franchising Milano 2017 lancia quest’anno il primo "Talent" sul Retail, di cui Mario Resca, numero uno di Confimprese, è presidente.

«Tra le nostre iniziative all'interno del Salone Franchising Milano 2017 – dichiara Mario Resca, presidente Confimprese – vi è l’organizzazione del convegno del 12 ottobre alle ore 15 sulla ricerca "Gestione del rischio nelle reti in Franchising: gli strumenti contrattuali e i business model di successo" e il desk orientamento per aspiranti franchisee».

I numeri del Salone Franchising Milano 2017 sono in forte sviluppo

Al Salone Franchising Milano si prevede quest’anno un aumento dell’8% di espositori, cosi come in crescita appaiono i visitatori preregistrati e i contenuti della manifestazione.

«Alla luce dei numerosi tentativi non riusciti di dar vita ad altri saloni del franchising, l’ultimo dei quali a Bologna, si conferma l’intuizione di Confimprese – dichiara Francesco Montuolo, executive vice president dell’associazione – di considerare il Salone Franchising Milano come unica manifestazione di riferimento per il settore in Italia».

Anche il ruolo di Federfranchising, da molti anni presente con forza alla manifestazione di Milano, è rilevante ed è confermato dalla presenza del suo presidente, Alessandro Ravecca, nella giuria del “Talent”, dalle diverse iniziative formative e di divulgazione del franchising presso l’Area F-ForYou con i desk accesso al credito e business idea, così come dall’organizzazione di importanti convegni quale quello del 13 ottobre alle ore 11 dal titolo "Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere".

«La nostra collaborazione con il Salone Franchising Milano – dichiara Alessandro Ravecca, residente Federfranchising – risponde alla consapevolezza di quanto sia ancora necessario promuovere insieme agli organizzatori la formula del franchising, quindi vivere il Salone non solo come una tre giorni di momenti di incontri tra i marchi espositori ed i potenziali franchisee, ma soprattutto come piazza per diffondere la cultura del franchising attraverso tanti workshop e desk di consulenza».

Salone Franchising Milano 2017: presenti oltre 25 marchi soci Confimprese e Federfranchising

Il numero di espositori al Salone Franchising Milano 2017, soci Confimprese e Federfranchising, è significativamente aumentato: saranno presenti a Salone Franchising Milano oltre 25 marchi soci, tra i quali Mondadori, Conbipel, Lowengrube, 101 Montaditos, Coin, Kasanova, Rossopomodoro, Triumph.

Confimprese è l'associazione del commercio moderno che rappresenta 300 marchi commerciali, 30mila punti vendita, 600mila addetti e 148,2 miliardi di fatturato sul totale retail.

Federfranchising, costituita nel 1987 all’interno di Confesercenti Nazionale, nasce con la consapevolezza che il sistema dell’affiliazione è un sistema unitario anche se composto da soggetti diversamente collocati. È l’unica associazione di franchisee e franchisor.

«Il coinvolgimento di realtà come Confimprese e Federfranchising – dichiara Marco Moretti, presidente di Fandango Club Spa – è per noi motivo di grande orgoglio. Hanno visto crescere il Salone Franchising Milano e hanno sposato con entusiasmo la formula rinnovata, che esordisce in questa 32esima edizione, la prima che ci vede coinvolti come organizzatori».