Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo
0
Richiedi informazi
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
0 MARCHI SELEZIONATI
Richiedi informazioni
DETTAGLI



Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
RICERCA AVANZATA
Trova il Franchising che fa per te
Fasce di Prezzo

Franchising Safetyshop

Un brand, unico nel suo genere, dedicato al commercio di abbigliamento e articoli per la sicurezza nei luoghi di lavoro.


Safetyshop и il nuovo brand, unico nel suo genere, dedicato totalmente al commercio di abbigliamento e articoli per la sicurezza nei luoghi di lavoro.


Il format dei suoi punti vendita и indirizzato verso una formula giovanile innovativa e ad alta connotazione tecnico-professionale.




No Royalty
Si Diritto d'ingresso
70.000,00 €

Disponibile

Investimento a partire da

Franchising Safetyshop

Grazie alla qualitа dei marchi proposti (alcuni di questi veri top brands internazionali) il cliente di Safetyshop potrа essere guidato verso la scelta dell’articolo a lui piщ congeniale sia per caratteristiche del prodotto che per fascia di prezzo. I marchi vanno infatti dalla price-line piщ economica (rispettando sempre la qualitа dei materiali e le marcature di conformitа europea) agli articoli cosiddetti “top di gamma “.

franchising safetyshop 1

Safetyshop и un rivoluzionario business commerciale dedicato a chi vuole attaccare nuovi settori di mercato uscendo dalle dinamiche concorrenziali del commercio al dettaglio piщ comune. Ma и anche molto di piщ.

Il punto vendita, grazie al suo design accattivante e al suo forte impatto scenico и un catalizzatore di clienti che non necessariamente vengono dal mondo del lavoro.

franchising safetyshop 2

Le esperienze dei progetti pilota hanno evidenziato che il 40% dei clienti al dettaglio и costituito infatti da persone che non hanno niente a che fare con il modo del lavoro ma che comunque sono interessate all’acquisto di articoli che presentano la tecnicitа e le performance proprie degli articoli da lavoro, ma che hanno un design (specie per i capi di abbigliamento ) e un rapporto qualitа/prezzo che li pone in aperta concorrenza e, in alcuni casi in posizione di privilegio, rispetto a tanti altri articoli che vengono dal mondo dello sport e del freetime.

Non solo commercio al dettaglio

Una buona parte del business indotto dal punto vendita и costituito da clienti che appartengono al modo delle piccole-medie imprese fino ad arrivare alle grandi aziende.

franchising safetyshop 3

Grazie al Safetyshop il franchisee diventerа entro un breve periodo punto di riferimento per le forniture di articoli per la sicurezza sul lavoro della zona geografica di competenza.

Il personale addetto alle vendite e all’attivitа commerciale verrа formato dagli incaricati sulle caratteristiche tecniche e verrа affiancato sulla scelta degli articoli migliori da offrire e sulla formulazione del migliore preventivo.

Grazie alla grande varietа del parco fornitori a catalogo, il franchisee potrа presentare qualsiasi tipo di articolo, capo di abbigliamento o dispositivo di protezione che l’azienda cliente richiederа, individuando la migliore formula rapporto qualitа prezzo.


I Prodotti

  • Abbigliamento tecnico da lavoro
  • Abbigliamento generico da lavoro 
  • Calzature antinfortunistica 
  • Dispositivi di protezione individuale (ogni settore corporeo)
  • Dispositivi anticaduta 
  • Dispositivi di ancoraggio tetti e linee vita
  • Dispositivi di accesso agli spazi confinati
  • Cassette, armadietti e presidi sanitari per il primo soccorso aziendale
  • Estintori e dispositivi antincendio
  • Segnaletica per la sicurezza ( aziendale e stradale)

 franchising safetyshop 4

I servizi

Safetyshop non и solo attivitа commerciale.

Al fine di raggiungere un vantaggio competitivo nel mercato il network, per mezzo di un team di professionisti qualificati, offre all’affiliato la possibilitа di offrire servizi aggiuntivi e integrativi alla propria clientela:

  • Occhiali protettivi con lenti graduate
  • Otoprotettori (tappi per le orecchie) su misura 
  • Buoni acquisto per le aziende 
  • Servizi tecnici di progettazione e messa in opera per i sistemi linea vita
  • Formazione specifica e mirata sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale di 3° livello
  • Servizi tecnici e di progettazione per piani di evacuazione e impianti antincendio
  • Servizi tecnici e di progettazione per opere di urbanizzazione e messa in sicurezza di aree esterne pubbliche e private

 franchising safetyshop 5

Qualora il franchisee fosse interessato ad allargare ulteriormente il ventaglio di servizi e aumentare cosм i suoi profitti, Safetyshop, in collaborazione con Sapra Medicina del Lavoro, Sapra Sicurezza sul Lavoro e Sapra Formazione, offre la possibilitа di aprire una sede distaccata per l’erogazione di servizi inerenti la sorveglianza sanitaria, la consulenza tecnica in materia di sicurezza sul lavoro e Dlgs. 81/08 e la formazione ai lavoratori per la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Chi sono i potenziali affiliati Safetyshop?

  • Imprenditori del commercio che vogliono diversificare il loro target di clienti e proporre nel loro territorio un format commerciale nuovo e unico nel suo genere
  • Imprenditori e professionisti della sicurezza sul lavoro che vogliono allargare e integrare il loro business per poter proporre ai loro clienti servizi aggiuntivi e sempre piщ competitivi 
  • Chiunque abbia capacitа di selling e sia motivato a cimentarsi in un’attivitа commerciale nuova e di sicuro sviluppo territoriale

 franchising safetyshop 6


I vantaggi

Il settore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, a dispetto della crisi, и uno dei settori che negli ultimi anni ha visto la percentuale di crescita tra le maggiori nel terziario.

Il format Safetyshop и il valore aggiunto a un mercato che sta conoscendo, nonostante la crescente domanda, sempre piщ concorrenza. Il concept giovane, moderno e professionale, permetterа all’affiliato di presentarsi sul mercato con almeno una lunghezza di vantaggio su tutti i competitors.

L’obiettivo, per mezzo dell’esperienza del Gruppo Sapra, leader di settore nel mercato della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, и l’acquisizione di quote di mercato sempre maggiori.

Inoltre far diventare Safetyshop la catena commerciale di riferimento nel settore del retailing dell’antinfortunistica e dell’abbigliamento da lavoro, anche grazie alla crescente attivitа promozionale di media-marketing e partecipazioni ad eventi e fiere di settore.

Per questo il franchisor и alla ricerca di partner con una forte motivazione al guadagno, una spiccata professionalitа e predisposizione all’eccellenza.

franchising safetyshop 7

Il punto vendita

Un punto vendita Safetyshop deve avere una superficie minima di 100 mq (70 mq di spazio espositivo e 30 mq di magazzino).

Il personale coinvolto deve essere composto da almeno due persone (un responsabile di negozio-commerciale, un addetto vendite part-time).

Il negozio deve avere almeno due vetrine fronte strada ed essere situato all’interno di centri commerciali, o in zone industriali nei pressi di aree commerciali – uffici – imprese, o nei centri cittа in prossimitа di aree pedonali a grande affluenza con negozi e ristoranti (se possibile con la possibilitа di avere nelle vicinanze delle aree posteggi e accessi auto).


L’investimento

L’investimento iniziale и di circa 70mila euro cosм suddiviso :

  • 35.000 euro ca. per l’allestimento del negozio (comprensivo di mobili, insegne , personalizzazioni pareti, registratori di cassa, computer, telefono-fax, stampante-scanner, software contabile, sistema antitaccheggio).
  • 25.000 euro per fornitura iniziale a magazzino degli articoli a catalogo (il franchisor indirizzerа l’affiliato verso la fornitura iniziale piщ congeniale). 
  • 7.000 euro per fee d’ingresso franchising (comprensiva della quota di adesione al network per il primo anno). Ogni anno verranno riconosciuti al franchisor 1.000 euro per la quota di adesione al network franchising.
  • 3.000 euro ca. per l’attivitа pubblicitaria iniziale***:
  • concept grafico, cartellonistica, banner web e pagina pubblicitaria promozionale
  • fornitura del database delle imprese del territorio per attivitа di direct marketing
  • 6 newsletter (2 al mese per i primi 6 mesi) alle imprese del territorio
  • sito web dedicato all’interno del sito madre 
  • 12 post pubblicitari (2 al mese primi 6 mesi) sui social network di SafetyShop (FB, YouTube)
  • brochure del negozio (1.000 pz.)
  • bigliettini da visita personalizzati (1000 pz.)
  • campagna Google-Adwords (geolocalizzata) per il valore di 500 euro mensili

 franchising safetyshop 8

***sono esclusi eventuali costi di affissione su cartellonistica urbana, volantinaggio e spazi pubblicitari su media locali.

Inoltre и consigliata la possibilitа di avere un capitale a riserva per il primo periodo al fine di coprire le spese di start up.

Capitale consigliato 15.000/20.000 euro (per esempio come affidamento bancario).

Viene richiesta una fideiussione in favore del franchisor annuale per un importo di 70.000 euro (il franchisor metterа a disposizione un suo broker di fiducia per la stipula del contratto fideiussorio).

Il franchisor curerа la progettazione, la fornitura e la messa in opera dei mobili e della strumentazione elettronica e l’installazione del software contabile.

Il franchisor gestirа l’attivitа promozionale pubblicitaria in loco valutando con il franchisee la migliore formula rapportata al proprio territorio.

Attivitа pubblicitaria annuale locale

И richiesto un investimento annuale di base di 3.000 euro per i seguenti servizi promozionali e consolidamento posizione di mercato. Il pacchetto annuale и cosм composto:

  • mantenimento spazio web/sito nel sito madre
  • 24 newsletter alle imprese del territorio (2 al mese)
  • 12 post pubblicitari (1 al mese) sui social network di Safetyshop (FB, YouTube)
  • campagna Google-Adwords (geolocalizzata) per il valore di 1.000 euro.

 franchising safetyshop 9

L’organizzazione dell’attivitа promozionale di cui sopra и a carico del frachisor in collaborazione con il franchisee (scelta contenuti newsletter, post pubblicitari)

Competenza territoriale del punto vendita

La competenza territoriale и su una popolazione di riferimento di circa 100.000 abitanti.

Al fine di evitare concorrenza diretta tra punti vendita della stessa provincia o area urbana il franchisor valuterа l’estensione della competenza territoriale del franchising.

Supporto commerciale del franchisor

Continua attivitа di BrandBuilding attraverso un politica di marketing mix su canali commerciali nazionali:

  • Spot pubblicitari nelle reti radio-televise nazionali
  • Banner pubblicitari nei maggiori siti web di informazione e intrattenimento
  • Partecipazione a fiere di settore
  • Campagne di indicizzazione sito web madre su Google, FB, YouTube
  • Creazione di promozioni mirate per determinati periodi dell’anno (fidelity card, giftcard, buoni acquisto).

Completa il Form per essere ricontattato

Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.
Informazioni Tecniche

Settore

Altro

Inizio Franchising

2014

Strutture Affiliate

n.d.

Durata Contratto

n.d.

Royalty

No

Assistenza

Si

Strutture Proprie

2

Localizzazione

Italia

Diritto d'ingresso

Si

Zona Esclusiva

Si

Esperienza

No

Marchio

Safetyshop

Investimento a partire da

70.000-100.000

Corner

No

Conto Vendita

No