GameUP Franchising Videogiochi
GameUP ha rapporti privilegiati con tutte le aziende primarie che operano nel settore dei videogame, e svolge quotidianamente un lavoro di assistenza e selezione perché l’affiliato possa usufruire sempre dei migliori fornitori e delle migliori condizioni reperibili sul mercato.
Tutto ciò per rifornire i punti vendita con un assortimento di prim’ordine che soddisfi le richieste dei clienti più esigenti.
Perchè aprire un negozio di videogioghi in franchising GameUp: i vantaggi
In un negozio specializzato è inoltre fondamentale avere un software gestionale adeguato a supporto delle attività giornaliere.
Il software GameUp è stato sviluppato internamente tenendo conto proprio delle reali necessità di un negozio di videogiochi.
Uno degli aspetti più importanti è la formazione dell’affiliato franchising GameUop che avviene direttamente sul punto vendita: vengono illustrati i criteri espositivi, le dinamiche di flusso, l’orientazione delle vendite e tutto ciò che porta ad aprire il negozio in maniera completa.
Aprire un negozio di videogiochi in franchising GameUp significa anche usufruire di un servizio di assistenza continuo anche se si necessita solo di un consiglio.
Perchè conviene aprire un negozio di videogiochi in franchising GameUp
Nel contratto franchising GameUp non sono previsti:
- royalty
- fee d’ingresso
- percentuali sul fatturato
- obblighi di acquisto mensili.
GameUp Franchising videogiochi: il marketing
Tutti i negozi di videogames vendono gli stessi prodotti e, nella maggior parte dei casi, allo stesso prezzo.
La spinta decisiva al consumatore finale perché scelga il negozio è data dal marketing.
GameUp franchising videogiochi si propone con un marketing deciso, al passo coi tempi, sulla lunghezza d’onda dei gamers.
Tutti i negozi franchising videogiochi GameUp hanno a disposizione:
- Promozioni periodiche sui prodotti.
- Comunicazione ad alto livello accompagnata da materiale cartaceo da esporre all’interno del punto vendita e da un kit per la comunicazione sul web.
- Bundle dedicati ai negozi GameUP, fornirti dai Publisher, per incentivare le vendite.
- Rivalutazione delle scorte che mette al riparo dal fisiologico abbassamento dei prezzi.
- Reso dell’invenduto che garantisce un margine effettivo su quanto venduto senza il macigno delle rimanenze obsolete.
Aprire un negozio di videogiochi in franchising GameUP: il layout del punto vendita
Un format di questo livello deve avere un layout adeguato, caratterizzato da uno stile lineare che trasmette sensazioni positive.
Il concept del franchising GameUp è stato appositamente studiato per rendere il momento d’acquisto indimenticabile.
Il team GameUp, forte dell’esperienza maturata sul campo, offre un servizio di consulenza sulla scelta della location.
Lo studio di fattibilità viene corredato da un progetto di come sarà il punto vendita GameUp e da un preventivo molto chiaro e dettagliato che farà affrontare l’investimento senza sorprese in corso d’opera.
Il percorso che porta all’apertura del negozio di videogiochi sarà fatto in tutta serenità, la soluzione è chiavi in mano.
GameUp Franchising Videogiochi: la fidelizzazione dei clienti
Il processo di fidelizzazione chiude il cerchio della proposta vincente. Le promozioni sono mirate in prima battuta all’acquisizione di nuovi clienti con incentivi e stimoli.
Successivamente si opera assiduamente perché il consumatore abbia un motivo per tornare nel negozio franchising GameUp.
Le fidelity cards GameUp sono strutturate su due livelli (gold e silver) per diverse promozioni.
La rivista “Players”, periodico di informazione gratuito dei negozi GameUp, offre una serie di rubriche, anticipazioni, articoli, promozioni, recensioni ecc.
Vengono organizzati tornei di console piuttosto che di carte che rappresentano un’ulteriore fonte di reddito. Inoltre, un evento nazionale che coinvolge tutti i negozi in cui, una volta all’anno, i ragazzi si confrontano durante un week end di gioco e divertimento con i gamers di tutta Italia.
Completa il Form per essere ricontattato
Articoli Correlati
Freshdog franchising toelettatura cani e gatti: bellezza a quattro zampe
"Freshdog franchising toelettatura e lavaggio cani self service: un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della pulizia cani e gatti. Freshdog è un network in franchising dedicato alla toelettatura per cani e gatti. Il marchio nasce da un’esperienza 20ennale nel settore con l’idea di offrire la possibilità alle tante persone interessate a questo mondo affascinante, ma senza precedenti esperienze, di svolgere questa professione, accompagnati da una mano esperta e a condizioni interessanti."
Settore
Inizio Franchising
Strutture Affiliate
Durata Contratto
Royalty
Assistenza
Strutture Proprie
Localizzazione
Diritto d'ingresso
Zona Esclusiva
Esperienza
Marchio
Investimento a partire da
Corner
Conto Vendita